Problemi deragliatore anteriore

FAUSTOR

Biker novus
26/3/07
12
0
0
46
SEREGNO (MB)
Visita sito
Ciao a tutti,
mi chiamo fausto e sono poco pratico nelle riparazioni.
Avrei bisogno del vostro aiuto.
Il deragliatore anteriore non mi permette piu' di cambiare dalla corona intermedia a quella piccola; come posso risolvere la cosa??
Su quale vite debbo agire?quella esterna?e debbo avvitarla di mezzo giro o di 1\4 di giro?prima di far cio' provo a dar una tirata al cavo del cambio che sporge sopra al deragliatore?ù
grazie a chiunque mi aiutera'
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao Fausto, sicurmamente è una questione di regolazione o-o

se usi il tasto cerca troverai diverse discussioni sulle regolazioni del cambio o-o

la prima cosa da fare è vedere se basta regolare la vite L (low) metti la catena sul rapporto piccolo (con la mano se non scende da sola) e poi avvita un po' e svita un po' in questo modo ti renderai conto di quali movimenti fa la gabbia del cambio anteriore muovendo quella vite o-o

il cambio anteriore è di facile regolazione, quindi puoi cimentarti da solo con queste poche ma essenziali dritte o-o

ps: il passaggio successivo se con la regolazione dei finecorsa non fa funzionare lo stesso il cambio, agire sulla tensione del cavo..

ti conviene svitare la vite di blocco, andare al comando cambio e avvitare completamente il tensionatore, in modo tale da avere tutta la filettatura disponibile per poi regolare il cambio... ti risposti sul deragliatore e con una pinza tendi il cavo, mentre con una esagonale da 5 serri il dadino che blocca il cavo al cambio o-o

fatto questo provi e poi regoli al millesimo la tensione da quel "cosino" filettato che si trova al comando cambio o-o

fatto anche questo, sei a posto!

ps: ulteriore operazione da fare 1 volta l'anno (almeno) se i km sono tanti e si esce anche con fango o-o è cambiare le guaine e i cavi o-o


spero di esserti stato utile o-o

alex
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo