Problemi continui con freni Formula Cr3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mondraker78

Biker novus
21/12/15
11
0
0
Visita sito
Buonasera amici bikers

ho un problema con il freno anteriore Formula Cr3

Ogni 4 massimo 5 escursioni la leva del freno scende a fine corsa e non frena . Mi sono rivolto a diversi meccanici ma nessuno riesce a risolvere il problema.

Effettuando lo spurgo il freno riprende a funzionare ma la frenata è fiacca e il problema ritorna dopo un po.

Ho contattato " Formula " chiedendo a chi posso rivolgermi...o se hanno centri di assistenza...ma non rispondono :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

Prima di buttarli per favore potete consigliarmi un bravo meccanico in campania o altrove capace di risolvere il problema

Grazie in anticipo
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
E un problema noto, quasi tutti i cr3 perdono olio..... Mio compagno ha sostituito 3 in garanzia, alla fine ci ha rinunciato. C'e ne sono tantissimi con lo stesso problema.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buonasera amici bikers

ho un problema con il freno anteriore Formula Cr3

Ogni 4 massimo 5 escursioni la leva del freno scende a fine corsa e non frena . Mi sono rivolto a diversi meccanici ma nessuno riesce a risolvere il problema.

Effettuando lo spurgo il freno riprende a funzionare ma la frenata è fiacca e il problema ritorna dopo un po.

Ho contattato " Formula " chiedendo a chi posso rivolgermi...o se hanno centri di assistenza...ma non rispondono :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

Prima di buttarli per favore potete consigliarmi un bravo meccanico in campania o altrove capace di risolvere il problema

Grazie in anticipo

E' brutta da dire ma fai...prima a buttarli...;-)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Vorrei provare prima a ripararlo perché la frenata del posteriore è davvero potente ( ho gli xt su un'altra mtb e non frenano quanto i cr3 )


Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Credo sia un problema della cartuccia interna che nei CR era sigillata.
Credo anche che possa essere sostituita.
Secondo me potresti anche cambiare pompe , perchè la pinza non ha paura di nulla
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vorrei provare prima a ripararlo perché la frenata del posteriore è davvero potente ( ho gli xt su un'altra mtb e non frenano quanto i cr3 )


Guarda,ti ho detto cosi,semplicemente perchè un amico li aveva sulla sua mtb,dopo mesi avanti e indietro dal negozio e ormai fuori garanzia,li ha buttati via,nel senso glieli ha lasciati in negozio e gli ha fatto lo sconto su degli XT,anche lui comunque all'anteriore...probabilmente un lotto finito male...nulla toglie che se vuoi ripararli si possa fare...;-)
 

mondraker78

Biker novus
21/12/15
11
0
0
Visita sito
Credo sia un problema della cartuccia interna che nei CR era sigillata.
Credo anche che possa essere sostituita.
Secondo me potresti anche cambiare pompe , perchè la pinza non ha paura di nulla
Formula oltre ai freni commercializza anche ruote e forcelle però dal sito mancano indicazioni su assistenza e centri per riparazioni quindi non credo sia facile trovare pezzi di ricambio , poi il servizio clienti non risponde alle mail ...

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Formula oltre ai freni commercializza anche ruote e forcelle però dal sito mancano indicazioni su assistenza e centri per riparazioni quindi non credo sia facile trovare pezzi di ricambio , poi il servizio clienti non risponde alle mail ...

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Proverò ad informarmi , appena possibile.
Una telefonata per me non costa nulla
 

mondraker78

Biker novus
21/12/15
11
0
0
Visita sito
A me hanno risposto via email dopo un mese scusandosi per il ritardo e, nel frattempo chiamai il servizio clienti e mi consigliarono un meccanico per effettuare la riparazione e inoltre , mi dissero anche che non era possibile inviare il freno direttamente a loro.
Il meccanico ha riparato il freno dicendo che ha sostituito due guarnizioni e le pastiglie (mi è costato quasi quanto costa nuovo )
Per adesso ho utilizzato una sola volta la bici e il freno va bene......vedremo più avanti se regge

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo