Problemi con telaio commencal (assistenza, distributore, tempi)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


henryone

Biker tremendus
Molto brevemente il mio telaio della meta 6 è criccato, il problema è aperto dal 8 giugno 2010.

Non ho avuto niente, neppure le date di risoluzione della vicenda.

Faccio anche fatica, nel senso che non mi rispondono (commencal) o mi rispondono con tempi biblici il distributore, smazzando colpa a questioni tecnicne, alla casa madre etc.. etc...

Avete voi esperienze, quali sono i miei diritti ?
Tempi di sostituzione?

Grazie per l'aiuto.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
dove hai comprato il telaio?

Il tuo referente è chi ti ha venduto il telaio...e dovrebbe essere lui ad avere contatti con il distributore o casa madre, dovrebbe essere lui a farsi carico di riparazioni o, come nel tuo caso, sostituzione, rivalendosi poi sulla casa madre, salvo accordi diversi tra essi...

Se ancheil sivende ti 'ignora', manda ad entrambi lettera a/r...
 
Ciao ragazzi! Complimenti per il forum!
Guardo sempre e a me è molto utile.
Vorrei partecipare anch'io della discussione.
Non lo so se scrivo nel posto giusto, comunque se volete cambiare il posto, non cè problema.
Scusatemi se è un po lungo, anche se non scrivo perfetamente Italiano ok?

Sotto scrivo perchè ho trovato un mal di testa quando ho deciso comprare una Bicicletta Commençal Furious in Italia.

20 Aprile 2010
Abito in Brasile ma vengo in Italia sempre a marzo/aprile per le vacanze e vistare la mia famiglia.
Quest' anno ho deciso comprare una Commençal Furious 2009 ( 1700 Euro ).

Scrito a Ruota Libera chiedendo informazioni sulla disponibilità della bici.
Prontamente mi ha risposto Samuele Grossini ... molto gentile mi ha detto che potevo andare da loro e che c'era il modelo al negozio.
Fatto 4 ore in treno regionale da Arezzo a Terni per comprare la bici con Leonardo e Roberto.
Meno di 2 ore dopo tornavo a casa contento.

ARIA ( setup mecanico )

Nel giorno seguinte provavo piano la bici vicino a casa.
Sono rimasto preocupato perchè sentivo nella bici un rumore molto particolare> quando fermo prendevo la sela ,alzavo con la mano destra la ruota posteriore 50 cm e lasciavo cadere in terra con il suo proprio peso...DONGG! Sembrava sterzo , molla... la forcella...non capivo...un mistero. Paura.
Solo ho scoperto giorni dopo giá in Brasile quando ho preso la pompa d'aria SKS e ho messo nel'ammortizzatore Roco.
Non cèra un sofio d'aria dentro. Ma come? Messo 150lb come diceva il manuale marzocchi e finito il rumore. Meno male!
Allora perchè non aveva aria nell'ammortizzatore? Infatti perche prima di uscire dal negozio e senza chiedere nulla a nessuno mi hanno detto chiaramente che non dovevo preocuparmi con l'aria? -Già abbiamo fatto è tutto a posto per te!
-Risolto !

RICAMBI ( il forcelino )

La mia ispirazione |Nostradamus.
Ricordomi prima di uscire con la bici dal negozio ho chiesto a loro :
- Scusa .Hai il forcelino di questa bici per vendere? Sai torno a casa lontanissimo e
se sucede di rompere è particolare, non troverò in Brasile...sará un grosso problema.
-Purtroppo non abbiamo ora ma dai non preocuparti che non si romperà facile, Vai tranquilo!

Arrivato in Brasile , primo giorno in pista e ho roto il forcelino.
Boh avevo voglia di piangere sairsrsrs
Chiesto per mail a Ruota Libera .
6 giorni dopo mi hanno risposto che non avevano più in negozio e che
Commençal stava cambiando l' importatore ...che dovevo aspettare 1 mese, forse 2...
Per fortuna gìa avevo trovato su Commençal Shop 37 euro + 15 giorni per arrivare.
-Risolto !

RECALL


Pulivo la bici quando visto che l'ammortizzatore posteriore quando arrivava al fine corso faceva un segno nella verniciatura del telaio. Foto:

sam0624o.jpg


Poi cercavo su internet e ho visto che il problema non era solo con la mia bici.
vedi il link ( inglese ) con foto:
qui

LA GARANZIA:
Subito ho fatto una mail diretamente a Commençal che mi ha risposto positivamente su altri telai Furious che hanno avuto lo stesso problema .

Mi hanno detto che la Marzocchi ha cambiato la misura del shock e ora quello che si poteva fare sarebbe cambiare l'ammortizzatore con un altro senza la camara piggyback e di mandarmi un po della vernice originale per rifare ( io ) la verniciatura dannificata qui in Brasile. Detaglio :l'ammortizatore originale non importava tornare a loro.
Peró prima dovevo contattare Ruota Libera e chiedere a loro di fare il formulario di garanzia per poi spedire a Commençal.

SILENZIO NEL NEGOZIO:
04/06/10
Ho fatto la mail a Ruota Libera spiegando tutto .
Mi dispiace ma loro non mi hanno risposto fino oggi.
Lo so.. io ho .lavorato come Gerente in un grande negozio di bici qui...garanzia rompe...da fastidio .
A volte i clienti non hanno ragione. Ma sempre cercavo di dare una soluzione, una chiamata al telefono, una mail, una risposta.
Mai il SILENZIO.Me sentivo bene poi quando tutto era risolto. Faceva bene al negozio, al marchio, distributore e principalmente a me stesso che vedevo il risultato del mio lavoro. Non posso afirmare ma forse loro non pensano così o hanno avuto altri motivi.
Non credo che sia stato perchè abito lontano e non potrò prosseguire con i miei diritti. Sbagliano se pensano cosÌ.


COMMENÇAL FA DA SE:

Scrito a Commençal giorni dopo che Ruota Libera non si facceva sentire e che per stare lontano in America chiedevo se non sarebbe possibile fare la garanzia diretamente a me in Brasile anche perchè purtroppo in Brasile Commençal non c'e un distributore.
E così abbiamo fatto sempre per mail per 2 settimane.
Ci sono passati 10 giorni che ho ricevuto a casa mia in Italia un altro ammortizzatore marzocchi Roco r e la mini botiglia di vernice aqua blue originale.
Questa settimana arriverà in Brasile un amico che mi porterà il paco con tutto dentro.


LA
SOLUZIONE:
Torniamo indietro nel tempo sul problema principale … Telaio Commençal Furious X Marzocchi shock .
Commençal sta cercando la soluzione correta ai suoi clienti?
La giustificativa che è arrivata da Commençal alza il dito per afermare che la colpa si trova a casa madre della MARZOCCHI e che
li hanno cambiato la misura del piggyback nel ammortizzatore roco r senza comunicazione
. Cosa ha detto oficialmente Marzocchi non si sà.
La vera garanzia sarebbe fare un RECALL di tutti i telai Furious.
Si. Chiamare i clienti.Commençal doveva rifare il loro lavoro, cambiare il telaio per un altro uguale senza questo problema o nella mancanza di questo, altro telaio di gama superiore.

Ma questo costa parecchio. I clienti magari sono pocchi...forse 100....200 nel mondo. Non si sa quanti.

PIGGYBACK:
Il
sistema piggyback > è una tecnologia avanzata che noi bikers dobbiamo spendere piu soldi per averla, certo?
Parlo della scelta Commençal – molto piu semplice a economica - questo sarebbe il punto principale della discussione .
“ abbiamo trovato la soluzione di garanzia pero voi non avete più la stessa possibilità di setup della vostra bici “
Quello che ho imparato é che quello che si perde senza il piggyback sarebbe il reservatorio d'oglio piu grosso ( nelle azione piu lunghe l'oglio po scaldare il sistema e con più óglio la situazione rimane piu tempo lineare ) Poi fuori cè la valvola della carama d'aria cui potrai scegliere il tuo setup preferito SAG e compressione quando vuoi. Ah ma non sei professionista! Non importa ! La tecnologia è per tutti.
Sotto nella foto il segno chiaro nel piggyback fatto della frizzione su telaio. Il problema che la Commençal già sapeva 1 anno fa e non ha fatto nulla...

SAM_0688.JPG


La soluzione di garanzia none quella stessa che ho pagato.

Allora la verniciatura del telaio. Basta guardare la foto .
Devo credere che solo con la mia mano e la bella mini botiglia di vernicie posso fare da solo la reparazione nel telaio?

Devo pagare a un professionista per farlo?
Si ,grazie mille a loro. Il marchio Kona fa questo ( mettere una mini botiglia di vernicie dentro la scatola della bici ) a anni senza chiedere...
Adesso posso usarla tante volte per coprire i miei eventuali incidenti di caduta o di trasporto, ma no quelle a causa di un sbaglio nel PROJECT o del loro controlo di qualità .




CONCLUSIONE:

Per bene pensavo nella possibilita di usare un shock Fox DHX cui imagino ha la misura del piggyback sia diversa del marzocchi , forse piu piccola... non dovrebbe tocare il telaio internamente. Però dovevo fare un test fisico prima o domandare diretamente a Commençal come ho fatto poi per mail cosi:

- Please . Can you consult somebody in your company to tell me if some fox shock with piggyback is compatible with the 09 furious frame, or
tell me why shock with piggyback I can use without damage my frame?
I really think in the possibility to used a Fox DHX 5.0 shock in my Furious.


E sai che aspetto da 10 giorni questa semplice risposta che non mi arriva mai.
Prima rispondevano tutti i giorni...ora non ci sono più.
Dai ultima domanda ragazzi!

Quando ho scelto Commençal pensavo il un altro livelo di bici ...nonè stato colpa mia!

Ora è tarde, e per questo scrivo qui. Nel forum brasiliano, portoguese, inglese, americani...
Non mi importa e non ho nessuna preocupazione se le mie manifestazione danno noia o disturbano la
imagine di qualcuno in speciale. Sono solo parole che racontano la situazione cui prurtroppo ho vissuto come clienti Commençal e Ruota Libera
cui ho ancora diritti i responsabilità di rispondere cercando sempre di trovare la verità assoluta dei fatti.

Voglio telaio e shock nuovo o i miei 1700 euro in mano.
Questa bici che mi hanno venduto è un sbaglio di produzione.


Lo spazio è ancora aperto!

Saluti e buona fortuna a tutti!

Victor
 

henryone

Biker tremendus
Abbiamo raggiunto il fondo.


E' arrivato un "UNICO ABORTO AMORFO" di telaio.

Ha il tubo superiore di una M, il tubo sella di 46 cm (la M è 45 cm, la L 50 cm).


Telai 2010 non c'è n'è sono più, così dicono.


Ho scritto a commencal che mi ha risposto facendo finta di nulla e dicendo che ha girato la cosa al distributore.


Ma vaffa ....
 

Marcotracce

Biker popularis
1/7/06
45
-3
0
Genova
Visita sito
dove hai comprato il telaio?

Il tuo referente è chi ti ha venduto il telaio...e dovrebbe essere lui ad avere contatti con il distributore o casa madre, dovrebbe essere lui a farsi carico di riparazioni o, come nel tuo caso, sostituzione, rivalendosi poi sulla casa madre, salvo accordi diversi tra essi...

Se ancheil sivende ti 'ignora', manda ad entrambi lettera a/r...


"E' arrivato un "UNICO ABORTO AMORFO" di telaio.

Ha il tubo superiore di una M, il tubo sella di 46 cm (la M è 45 cm, la L 50 cm).

Telai 2010 non c'è n'è sono più, così dicono.


Ho scritto a commencal che mi ha risposto facendo finta di nulla e dicendo che ha girato la cosa al distributore."




Buongiorno a tutti.
Sono Marco Bragagnolo,rivenditore Commençal di Genova e,come dite voi, il "sivende" in questione. Scusate l'intrusione,giusto per fare chiarezza:
Il cliente,che purtroppo ha avuto questo brutto inconveniente,non è stato assolutamente ignorato; la procedura di richiesta di garanzia è stata inoltrata immediatamente,e il telaio è arrivato al distributore italiano dopo circa 30 giorni. Nel frattempo ho provveduto a non lasciare il cliente a piedi nemmeno un giorno,prestandogli prima una Mondraker Dune 2010 e,successivamente, una Ibis Mojo 2010 (ancora in sue mani),entrambe mie bici personali,sicuramente non un ripiego...
Purtroppo il telaio arrivato in sostituzione presenta una anomalia; la seccatura sta nel fatto che i telai 2010 in sostituzione (n.b.: il telaio rotto è un 2008) sono esauriti,quindi l'unica soluzione possibile è quella di lasciare temporaneamente al cliente il telaio "anomalo" (con tubo verticale più lungo di 1cm),in attesa di un telaio 2011,che ci verrà spedito a settembre e che verrà quindi consegnato al cliente. Questo significa che noi smonteremo e monteremo 2 volte la bici e spediremo a Matra il telaio rotto totalmente a nostre spese,senza far spendere nulla al cliente finale (cosa che facciamo e abbiamo sempre fatto per i nostri clienti).
Spero di avere chiarito la situazione.
Marco Bragagnolo
Tracce Bike Shop Genova
 
Buongiorno a tutti.
Sono Marco Bragagnolo,rivenditore Commençal di Genova e,come dite voi, il "sivende" in questione. Scusate l'intrusione,giusto per fare chiarezza:
Il cliente,che purtroppo ha avuto questo brutto inconveniente,non è stato assolutamente ignorato; la procedura di richiesta di garanzia è stata inoltrata immediatamente,e il telaio è arrivato al distributore italiano dopo circa 30 giorni. Nel frattempo ho provveduto a non lasciare il cliente a piedi nemmeno un giorno,prestandogli prima una Mondraker Dune 2010 e,successivamente, una Ibis Mojo 2010 (ancora in sue mani),entrambe mie bici personali,sicuramente non un ripiego...
Purtroppo il telaio arrivato in sostituzione presenta una anomalia; la seccatura sta nel fatto che i telai 2010 in sostituzione (n.b.: il telaio rotto è un 2008) sono esauriti,quindi l'unica soluzione possibile è quella di lasciare temporaneamente al cliente il telaio "anomalo" (con tubo verticale più lungo di 1cm),in attesa di un telaio 2011,che ci verrà spedito a settembre e che verrà quindi consegnato al cliente. Questo significa che noi smonteremo e monteremo 2 volte la bici e spediremo a Matra il telaio rotto totalmente a nostre spese,senza far spendere nulla al cliente finale (cosa che facciamo e abbiamo sempre fatto per i nostri clienti).
Spero di avere chiarito la situazione.
Marco Bragagnolo
Tracce Bike Shop Genova

Grazie Marco siete esempio di negozio serio!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Se le cose stanno come dice Marcotracce fatico a capire di cosa si sta lamentando Henryone :nunsacci:

Per 30 giorni ha avuto a disposizione delle bici sostitutive di pari tipologia che non sono certo dei rottami, ed 1 cm di lunghezza in più di tubo sella mi sembra veramente poco per poter definire il telaio che gli è stato provvisoriamente fornito "un unico aborto amorfo".

Senza contare che, sempre se la storia raccontata da Marcotracce corrisponde al vero e le promesse saranno mantenute, a settembre si ritroverà un telaio nuovo modello 2011 in sostituzione del suo del 2008.

Sono abbastanza curioso di sentire cosa ci dirà...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sono abbastanza curioso di sentire cosa ci dirà...

Ti dirà che mtb-forum è venduto dato che non pubblicava la sua lamentela nell'angolo della veritá perchè non aveva messo nome e cognome come da regole.

Ti dirà che il centimetro in più non gli permette di andare in giro in bici, dato che lui è il rider più talentuoso di tutta la penisola (e non solo) e se non ha il telaio preciso al millimetro non gli riescono i trick e track.

Ti dirà che per prima cosa sputtana il distributore ricattandolo di pubblicare tutto su questo sito, e piazzando le sue fregnacce direttamente nelle news senza chiedere niente a nessuno, tanto prima viene lui.

Ti dirò che se il negoziante fossi stato io avrei accompagnato henryone alla porta dopo 2 minuti.
 
  • Mi piace
Reactions: Ircano and L0R1S

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Sono Marco Bragagnolo,rivenditore Commençal di Genova e,come dite voi, il "sivende" in questione. Scusate l'intrusione,giusto per fare chiarezza:
Il cliente,che purtroppo ha avuto questo brutto inconveniente,non è stato assolutamente ignorato; la procedura di richiesta di garanzia è stata inoltrata immediatamente,e il telaio è arrivato al distributore italiano dopo circa 30 giorni. Nel frattempo ho provveduto a non lasciare il cliente a piedi nemmeno un giorno,prestandogli prima una Mondraker Dune 2010 e,successivamente, una Ibis Mojo 2010 (ancora in sue mani),entrambe mie bici personali,sicuramente non un ripiego...
Purtroppo il telaio arrivato in sostituzione presenta una anomalia; la seccatura sta nel fatto che i telai 2010 in sostituzione (n.b.: il telaio rotto è un 2008) sono esauriti,quindi l'unica soluzione possibile è quella di lasciare temporaneamente al cliente il telaio "anomalo" (con tubo verticale più lungo di 1cm),in attesa di un telaio 2011,che ci verrà spedito a settembre e che verrà quindi consegnato al cliente. Questo significa che noi smonteremo e monteremo 2 volte la bici e spediremo a Matra il telaio rotto totalmente a nostre spese,senza far spendere nulla al cliente finale (cosa che facciamo e abbiamo sempre fatto per i nostri clienti).
Spero di avere chiarito la situazione.
Marco Bragagnolo
Tracce Bike Shop Genova


se le cose stanno così, chapeau!
quando il negozio fa la differenza
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Buongiorno a tutti.
Sono Marco Bragagnolo,rivenditore Commençal di Genova e,come dite voi, il "sivende" in questione.

Ho conosciuto Marco per essermi servito nel suo negozio in un periodo di circa un anno in cui ho lavorato a Genova (in realtà lo avevo conosciuto fugacemente quando aveva il negozio nella vecchia sede ma avevo preso solo delle camere d'aria, se non ricordo male, approfittandone per curiosare in negozio), gli avevo portato un ammo per sostituire le boccole alle 18,30 e lui si è subito scusato per non poter fare subito il lavoro dato che aveva l'officina piena di bici che aveva già ritirato dal gazebo esterno, per il giorno successivo all'ora di pranzo, quando sono tornato l'ammo era pronto da un pezzo!
Per la scelta di due gomme mi ha praticamente smontato lo scaffale per farmi vedere vari modelli, così come si è dimostrato più che disponibile anche per altri quesiti, per piccoli acquisti ma anche per "mancati acquisti" quando non ero del tutto convinto, o solo per scambiare due parole sulla MTB in generale, ed ogni volta che prendevo qualcosa c'era immancabilmente un sempre gradito sconticino senza che io chiedessi niente (tanto per sfatare un altro luogo comune sul capoluogo ligure).
Leggendo queste righe non mi stupisce che la sua disponibilità sia rimasta immutata, anzi, forse esagera anche un po'..... io la mia Ibis personale (se l'avessi) non la darei così a cuor leggero nemmeno per un giretto!!!!!

Bravo Marco (ce ne fossero come te), se il tuo cliente non è ancora soddisfatto non credo proprio che sia colpa tua....
 

henryone

Biker tremendus
Nei miei post ho sempre elogiato il sivende e ho fatto attenzione a non menzionarlo qui nell'angolo della verità, ma nelle altre sezioni l'ho menzionato e elogiato, perchè è un gran SIVENDE andate a leggere i miei post.

Il problema non è il SIVENDE tracce e/o marco (persona squisita) ma commencal/distributore, il mio problema è stato aperto tempestivamente 8 giugno, vero, ma ad oggi commencal/distributore non mi hanno dato un caxxo o sbaglio, è di questo che mi lamento, ma vi sembra che commencal/distribuotre in due mesi no riesca a chiudere la questione ???
La soluzione è due mesi una caxxo, poi visto che rompo i coio gli diamo un avanzo di telaio del 2008 per agosto e poi a settembre un altro telaio, bene questa è la soluzione !!! Che devo ancora vedere e se permettere la fiducia si misura, non si concede a priori.

Devo stare zitto, bene chiudi il topic

Per ritornare in topic e usare una frase fatta del direttore "due calci in culo" a chi legge tracce/marco il titolo del topic è commencal, o sbaglio ????
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Sono Marco Bragagnolo,rivenditore Commençal di Genova e,come dite voi, il "sivende" in questione. Scusate l'intrusione,giusto per fare chiarezza:
Il cliente,che purtroppo ha avuto questo brutto inconveniente,non è stato assolutamente ignorato; la procedura di richiesta di garanzia è stata inoltrata immediatamente,e il telaio è arrivato al distributore italiano dopo circa 30 giorni. Nel frattempo ho provveduto a non lasciare il cliente a piedi nemmeno un giorno,prestandogli prima una Mondraker Dune 2010 e,successivamente, una Ibis Mojo 2010 (ancora in sue mani),entrambe mie bici personali,sicuramente non un ripiego...
Purtroppo il telaio arrivato in sostituzione presenta una anomalia; la seccatura sta nel fatto che i telai 2010 in sostituzione (n.b.: il telaio rotto è un 2008) sono esauriti,quindi l'unica soluzione possibile è quella di lasciare temporaneamente al cliente il telaio "anomalo" (con tubo verticale più lungo di 1cm),in attesa di un telaio 2011,che ci verrà spedito a settembre e che verrà quindi consegnato al cliente. Questo significa che noi smonteremo e monteremo 2 volte la bici e spediremo a Matra il telaio rotto totalmente a nostre spese,senza far spendere nulla al cliente finale (cosa che facciamo e abbiamo sempre fatto per i nostri clienti).
Spero di avere chiarito la situazione.
Marco Bragagnolo
Tracce Bike Shop Genova

Nei miei post ho sempre elogiato il sivende e ho fatto attenzione a non menzionarlo qui nell'angolo della verità, ma nelle altre sezioni l'ho menzionato e elogiato, perchè è un gran SIVENDE andate a leggere i miei post.

Il problema non è il SIVENDE tracce e/o marco (persona squisita) ma commencal/distributore, il mio problema è stato aperto tempestivamente 8 giugno, vero, ma ad oggi commencal/distributore non mi hanno dato un caxxo o sbaglio, è di questo che mi lamento, ma vi sembra che commencal/distribuotre in due mesi no riesca a chiudere la questione ???
La soluzione è due mesi una caxxo, poi visto che rompo i coio gli diamo un avanzo di telaio del 2008 per agosto e poi a settembre un altro telaio, bene questa è la soluzione !!! Che devo ancora vedere e se permettere la fiducia si misura, non si concede a priori.

Devo stare zitto, bene chiudi il topic

Per ritornare in topic e usare una frase fatta del direttore "due calci in culo" a chi legge tracce/marco il titolo del topic è commencal, o sbaglio ????


Ho riportato quanto scritto da marco tracce per farti capire che burocraticamente tutto sta andando a tuo favore

- hai avuto un problema
- ti sei rivolto al tuo referente: il negozio
- il negozio ha avviato la garanzia e nel frattempo non ti ha lasciato a piedi
- il telaio in sostituzione è arrivato, ma non come lo desideri
- a settembre, avrai un telaio nuovo (2011), ma non sarai a piedi

Il tuo referente sta facendo tutto per venirti incontro e renderti felice
Che Commençal non ti risponda è normale: il tuo referente è il negozio; così come è giusto che il distributore non lo faccia. Lui interloquisce col negozio

Diverso, se uno dei referenti non rispondesse(es. il distributore non rispondesse al negozio, es)
Insomma, nell'angolo delle verità abbiamo visto dei veri disservizi. Con tutta la comprensione del caso (stai girando con una bici non tua, non avrai ad agosto una bici su misura), mi sento di dirti che non sei stato abbandonato. E di abbandoni veri, quì ne abbiamo letti

Una nota contro Commençal mi permetto di lasciarla: possibile che non mettano a produzione un certi numero di pezzi di telai per le eventuali rotture? Ciò mi allibisce...
 
Ho riportato quanto scritto da marco tracce per farti capire che burocraticamente tutto sta andando a tuo favore

- hai avuto un problema
- ti sei rivolto al tuo referente: il negozio
- il negozio ha avviato la garanzia e nel frattempo non ti ha lasciato a piedi
- il telaio in sostituzione è arrivato, ma non come lo desideri
- a settembre, avrai un telaio nuovo (2011), ma non sarai a piedi

Il tuo referente sta facendo tutto per venirti incontro e renderti felice
Che Commençal non ti risponda è normale: il tuo referente è il negozio; così come è giusto che il distributore non lo faccia. Lui interloquisce col negozio

Diverso, se uno dei referenti non rispondesse(es. il distributore non rispondesse al negozio, es)
Insomma, nell'angolo delle verità abbiamo visto dei veri disservizi. Con tutta la comprensione del caso (stai girando con una bici non tua, non avrai ad agosto una bici su misura), mi sento di dirti che non sei stato abbandonato. E di abbandoni veri, quì ne abbiamo letti

Una nota contro Commençal mi permetto di lasciarla: possibile che non mettano a produzione un certi numero di pezzi di telai per le eventuali rotture? Ciò mi allibisce...


in effetti la situazione mi pare abbia preso una via molto molto buona........... sarebbe peggio se fossi completamente a piedi......

quanto a commencal e al dubbio di Domingoosh credo che di questo periodo con la crisi che c'è si tenda a produrre un nr di telai pari al reale ordinato se non addirittura inferiore di un 10% per non rischiare di avere avanzi eccessivi in magazzino....... meglio avere fuori tutto e sopperire a mancanze con roba nuova che magari tenere lì modelli vecchi che alla fine devi stockare rimettendoci pure......
almeno noi con gli snowboard in questi due ultimi anni stiamo facendo così... magari sbaglio e il raffronto non regge...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
quanto a commencal e al dubbio di Domingoosh credo che di questo periodo con la crisi che c'è si tenda a produrre un nr di telai pari al reale ordinato se non addirittura inferiore di un 10% per non rischiare di avere avanzi eccessivi in magazzino....... meglio avere fuori tutto e sopperire a mancanze con roba nuova che magari tenere lì modelli vecchi che alla fine devi stockare rimettendoci pure......
almeno noi con gli snowboard in questi due ultimi anni stiamo facendo così... magari sbaglio e il raffronto non regge...

questo lo immaginavo
ma in caso di problemi, nell'attesa del nuovo, nel periodo di limbo, i produttori "scaricano" sui negozi eventuali disservizi
Spero che ciò venga tenuto in considerazione dagli utenti ma anche dai produttori
E' vero che a norma di legge risponde sempre il negozio, ma non tirate troppo la corda, cari distributori/produttori (e non è una minaccia di un negoziante!:il-saggi::smile:).
 

Marcotracce

Biker popularis
1/7/06
45
-3
0
Genova
Visita sito
Scusate,non pensavo che il mio intervento potesse alzare un tale polverone... Il mio intento era di approfondire la discussione dando un po' più di dettagli,perché,messa così,mi sembrava incompleta. Confermo che Henryone non ha mai avuto a che dire nei miei confronti,tuttaltro. Il nostro rapporto è più che buono,e più volte,anche qui sul forum,mi ha ringraziato. Purtroppo,e per fortuna raramente,capitano situazioni difficili da risolvere,e questa è una di quelle... Quello che volevo far capire è che,da parte nostra e da parte del distributore italiano Matra,c'è tutto l'impegno e la volontà affinché questa storia finisca nel migliore dei modi,rendendo,spero,un cliente soddisfatto. Soltanto non volevo che si pensasse che Matra e Tracce avessero abbandonato un cliente al suo destino,perché non è così. Spero che questa diatriba si stemperi un po'...
@Henryone: so perfettamente che il tuo malcontento non è nei miei confronti,essendomi però sentito chiamato in causa in questo topic,ho ritenuto giusto intervenire
Marco
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Devo stare zitto, bene chiudi il topic

Per ritornare in topic e usare una frase fatta del direttore "due calci in culo" a chi legge tracce/marco il titolo del topic è commencal, o sbaglio ????

Chi ti ha detto di stare zitto? Chi non ha pubblicato le tue lamentele, anche se le hai messe direttamente nelle news? Pretendi tutto da tutti, e ti lamenti pure. Ma vai a pedalare, va.. :cagozzo:
 
  • Mi piace
Reactions: L0R1S

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Nei miei post ho sempre elogiato il sivende e ho fatto attenzione a non menzionarlo qui nell'angolo della verità, ma nelle altre sezioni l'ho menzionato e elogiato, perchè è un gran SIVENDE andate a leggere i miei post.

Il problema non è il SIVENDE tracce e/o marco (persona squisita) ma commencal/distributore, il mio problema è stato aperto tempestivamente 8 giugno, vero, ma ad oggi commencal/distributore non mi hanno dato un caxxo o sbaglio, è di questo che mi lamento, ma vi sembra che commencal/distribuotre in due mesi no riesca a chiudere la questione ???
La soluzione è due mesi una caxxo, poi visto che rompo i coio gli diamo un avanzo di telaio del 2008 per agosto e poi a settembre un altro telaio, bene questa è la soluzione !!! Che devo ancora vedere e se permettere la fiducia si misura, non si concede a priori.

Devo stare zitto, bene chiudi il topic

Per ritornare in topic e usare una frase fatta del direttore "due calci in culo" a chi legge tracce/marco il titolo del topic è commencal, o sbaglio ????

postare tutto compreso il servizio che ti ha fornito il negozio (ottimo servizio, che va al di là dei suoi obblighi, e gli rende merito) sarebbe stato intelletualmente onesto, nonché dovuto.
Come ti hanno scritto sopra, di Commencal non ha da lagnarti, ha dialogato con il tuo sivende, che si è prodigato per non lasciarti a piedi, e tu solo con lui devi avere a che fare.
:rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo