problemi con r7 absolute mrd

Guglielmo 01

Biker novus
12/2/08
1
0
0
scicli
Visita sito
ciao ho una r7 absolute mrd da 80mm però in realta lavora molto di meno circa 2cm,in più nel lato destro delle regolazioni quando vado a regolare in base al terreno il pomello dell'affondamento noto dei rumori provenienti dalla camera, lasciandola tutta aperta o tutta chiusa è tutto ok.In realtà gli scatti li sente e a mano a mano diventa più dura fino al totale bloccaggio con rumori diversi a mano a mano che si indurisce.ditemi se posso intervenire io stesso considerando che in passato ho avuto una manitou mrd con lock-out da 28mm e la manutenzione interna compresa sostituzione oli e paraoli interni,tenuta aria e olio li ho sempre fatti io.il sistema è sempre uguale?prima che la smonto datemi qualche consiglio perchè ho la brutta abitudine di intervenire io stesso sulla mia bici con discreto successo.:i-want-t:
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...ciao, dai una letto agli altri topic così ti fai un'idea!
Meglio non toccare nulla, ...altrimenti niente garanzia.
Le nuove forcelle non hanno nulla a che fare con le vecchie versioni, il ticchettio che senti in compressione, come ho già scritto in altri topic, proviene dal pacco lamellare che batte su una valvola in ergal.
Oltre al rumore non produce danni ed è risolvibile solo facendo una modifica al tutto (...nel nostro laboratorio).
Anche per il problema della corsa ridotta dovresti rivolgerti al tuo rivenditore e far spedire la forcella a noi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo