problemi con pop Loc

topo70

Biker novus
5/11/08
27
0
0
chieri
Visita sito
ciao, ho una nerve xc6 che monta una RockShox Reba Race Dual Air 120, Pop Loc. Il pop loc sbloccato non torna indietro e di conseguenza la forca non ammortizza. Per riattivarla devo mettere le mani sul cavetto attaccato alla ghiera blu e tirare. Qualcosa impedisce la riapertura... probabilmente sporcizia visto il fango che ho preso. Ho staccato quindi il cavetto e provato a ruotare a mano la ghiera blu che si chiude ma per riaprirla devo ruotarla io manualmente quando forse, tramite una molla interna che spinge, dovrebbe riaprirsi automaticamente e questo permetterebbe al pop loch di tornare indietro. Sbaglio? Cosa mi consigli a parte spruzzarci dello sgrassatore come già fatto senza risultati.
grazie

Allegati

• foto.jpg
    34,4 KB · Visite: 8
  • DSCN3391.jpg
    59 KB · Visite: 9

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
no, come devo procedere per sfilare la ghiera blu? togliere il capuccio gate? ma come? e poi?
grazie

Da manuale RS:
Remote mounted compression adjusters:​
Remove external snap ring from compression​
adjuster spool using external snap ring pliers
and remove compression adjuster spool and​
white top cap seal.​
or​
Remove floodgate knob using a 1.5 mm hex and
remove compression adjuster spool and white​
top cap seal.

Se hai il seeger togli il seeger con l'apposita chiave e poi con una brugola da 1,5 svita il grano che c'è sul fianco della ghiera blu (probabilmente sotto il cavetto del remote control) poi sfila il tutto senza perdere niente e controlla che non ci sia dello sporco e che la molla funzioni a dovere...
Sul sito RS trovi tutti i manuali!

Fammi Sapere!
Emanuele

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
Dopo avere controllato, pulito e lubrificato il tutto, prima di montarlo controlla se il comando sul manubrio scorre bene senza il cavo...
Se scorre male smontalo e smussa lievemente il foro d'innesto della leva del remote con una lima fine o con carta vetro fine....
In questo modo devi togliere eventuali atriti, ma stai attento, è un lavoro di fino...
Io l'ho risolto così il tuo problema dopo ripetute operazioni inefficaci...

topo70

Biker novus
5/11/08
27
0
0
chieri
Visita sito
si, grazie, controllerò anche questo ma prima devo capire bene come si toglie il cappuccio del gate e la ghiera blu. Domani mi metto al lavoro xchè domenica si pedala e vorrei avere tutto a posto. x caso hai già smontato questi pezzi o ti è bastato sgrassare?

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
Ti occorrono delle brugole di quelle piccole!
Sul comando del gate (o cappuccio come l'hai definito tu) c'è ne' una molto piccola che deve essere allentata. Una volta fatto questo puoi togliere il comando gate e la ghiera sotto blu dove ha sede l'innesto del cavetto. Infatti quest'ultima è tenuta fermo soltanta dal comando del gate!
Più che sgrassare io ho dovuto togliere qualche residuo di terra e ingrassare... Ho ingrassato il cavetto che era secco...
Ma il problema che si presentava sempre...
...Non tornava!
Alla fine nell'ennesimo tentativo ho avuto quest'illuminazione notando questo lieve atrito sul comando del manubrio! Non era molto ma si vede che bastava a rompere le scatole...
Quando hai tutto smontato controlla se la leva del remote si muove in scioltezza....
..Altrimenti sai cosa fare...
Buon lavoro!!!

topo70

Biker novus
5/11/08
27
0
0
chieri
Visita sito
Ci sono..., ho tolto comando gate, ghiera blu e rondellina bianca. Spruzzato dello sgrassatore ma purtroppo la molla che permette il ritorno del poploc non funziona a dovere. E' il caso di procedere oltre,(vedi immagine) ossia svitare il "tappo" esagonale nero con apposita chiave? e poi? non vorrei fare danni! ma non posso neanche tenere il poploc non funzionante!! che cosa mi consigliate? ho trovato manuali su RS ma nulla in italiano e recente a meno che non sia cambiato nulla.

Allegati

• Diapositiva1.jpg
    22,5 KB · Visite: 7

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo