Problemi con pedali SPD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
44
FASANO
Visita sito
no il punto è un altro..ascoltare quello che sul forum viene chiesto.
un forum deve essere sede di discussione e confronto, ma se il topic richiede un parere specifico come in questo caso, invece spesso succede che seguono risposte, pavoneggiatrici che nulla apportano alla richiesta fatta a monte.

ritornando al caso, se uno ti chiede che sta cercando di risolvere un problema di versatilità di un modello di pedale, ti pare che sia disposto a cambiare pedale per ogni uscita?
o a TE questo non interessa e volevi solo raccontare quanto sei figo?

E perchè no scusa, se cambiare pedale gli risolve il problema?? A me lo ha risolto (perchè ritengo che gli ibridi non siano efficaci) e ho riportato la mia esperienza, non mi sembra di aver fatto nulla di male e non vedo perchè tu proprio non voglia accettarlo. Non è questione di fare i fighi o no, ripeto, ognuno dice la sua e porta la sua esperienza, se la si vuola prendere in considerazione, bene, altrimenti amici come prima. :prost:

Vabbè io la finirei qui perchè siamo abbondantemente off topic.
 

ghebo

Biker novus
3/6/10
8
0
0
codroipo
Visita sito
Mmmm, capito: mi sa che torno ai flat.
L'indecisione è dovuta al fatto che effettivamente ho riscontrato come la pedalata sia più efficiente con gli spd, più rotonda come si dice.
Ma il pericolo di farmi davvero male nei tratti complessi, casomai non riuscissi a sganciare in tempo (senza contare che la sensazione di disagio mi fa sicuramente sbagliare qualcosa) credo debba essere preso in seria considerazione.
Vuol dire che faticherò un po' di più in salita, ma poi mi godo meglio le discese e i tratti tecnici... o no?
Del resto se gli enduristi usano i flat (o sbaglio?), un motivo ci sarà... e i sentieri che mi capita di fare credo si avvicinino all'AM/Enduro (velocità a parte; ma questa credo che anzia aiuti, se si ha una full)
A proposito, che ne dite di questi:



Che tra l'altro si sposano bene con la mia biga:

usa fegrehy nhrfhyrngdfsbn
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
...

Però... quando mi capita di affrontare percorsi sconnessi non mi sento tranquillo a rimanere agganciato e allora ruoto il pedale e uso la parte flat (li ho comprati così apposta).

Se li hai comprati così apposta hai un'idea sbagliata e ne fai un uso scoretto: i pedali "ibridi" sono tali perchè consentono l'utilizzo sia degli scarpini con spd sia di scarpe normali, ma questo non siglifica affatto che tu possa utilizzare impunemente - come del resto ti sei reso conto - la parte flat con gli spd!!!
 

bicidaterra

Biker popularis
11/8/10
63
1
0
messina
Visita sito
ciao eh si i pedali sono un dilemma:duello: io da poco son passato a flat in quanto avevo la stessa sindrome del signore che ha aperto
il post sto usando scarpe shimano mt 32 con i flat ho messo il tappo sotto e via non oso immaginare le five ten se gia cosi sembri saldato figuriamoci con le five ,altra cosa su asflato si pedala anche con i flat, ho usato anche gli spd per un anno circa:specc: e non ho notato molto la diferrenza certo se si chiede in salita velocita' ed efficacia della pedalata e logico che gli spd sono superiori ma personalmente non ho il problema di non perdere secondi quindi w i flat
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo