Problemi con la MTB

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Sta domanda mi sembra di averla già sentita....Comunque se va a vuoto il problema è della ruota lebera del mozzo....hai il modello vecchio....quello che la ruota libera è tutt'uno con il pignone....oppure quello nuovo con la ruota libera solidale al mozzo ?????....
Ciao mi chiamo Fabio è ho un problema con la MTB.. quando forzo sui pedali mi scarta come se andasse a vuoto... qual è il problema??
e come faccio a risolverlo?? grazie...:nunsacci:
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
Ciao mi chiamo Fabio è ho un problema con la MTB.. quando forzo sui pedali mi scarta come se andasse a vuoto... qual è il problema??
e come faccio a risolverlo?? grazie...:nunsacci:

servono piu' indicazioni.................
sicuramente e' la ruota libera che non ingrana bene oppure ha i denti rovinati.
dicci il modello del mozzo almeno ti possiamo dire anche se conviene impazzire a sistemarla o cambiare mozzo........................se e' un modello retro' con 20 euro lo compri
 

-Spike

Biker serius
30/7/07
202
0
0
Monza
Visita sito
Potrebbe esse la trasmissione che comincia a dare segni di usura...
Dovresti cotrollare i denti delle corone della cassetta, delle corone della guarnitura e la lunghezza della catena!

Potresti avere la guarnitura alla frutta e la catena un po' lunga...soprattutto se ci hai fatto molti km...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
non va totalmente a vuoto ma come se salta qualche dente e poi riprende a girare normalmente.... cosa sarà???
Mi è capitato qualcosa di simile ed era colpa della catena che aveva alcune maglie "rigide" così, sotto sforzo, saltavano qualche dente. Nel mio caso, però, a volte si spostava spontaneamente su un altro pignone. Non so' se ti può essere di aiuto, ma controllare la catena maglia per maglia è un'operazione di pochi minuti.
 
M

miki69mv

Ospite
Mi è capitato qualcosa di simile ed era colpa della catena che aveva alcune maglie "rigide" così, sotto sforzo, saltavano qualche dente. Nel mio caso, però, a volte si spostava spontaneamente su un altro pignone. Non so' se ti può essere di aiuto, ma controllare la catena maglia per maglia è un'operazione di pochi minuti.
quoto!!!!!!!!!! ma'...
ma la catena salta sul il stesso pignone,o' cambia anche pignone, perche' se' è cosi' ci sara' da controllare anche la regolazione del cambio!!!!:celopiùg:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo