• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

problemi con la misura del telaio

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Che modello di Cannondale vorresti prendere? Vai sul sito e dovresti trovare i cataloghi on-line con le tabelle delle geometrie e delle misure. Generalmente i telai Cannondale "calzano" piuttosto strettini e quindi per la tua altezza ho la sensazione che faresti meglio ad orientarti su una L ma, se precisi il modello che vorresti acquistare, forse diventa possibile darti un consiglio più mirato.
 

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
se hai le braccia lunghe prendi la 20"

le Kona biammortizzate sono molto lunghe di orizzontale: la 20" ha 635mm di orizzontale!!!

l'ho presa e ho capito una cosa importantissima, nn è solo l'ov che conta ma anche l'angolo di sterzo, e non poco, ho preso questa kona tanuki da 20" che ha un angolo di sterzo molto aperto, 68 gradi, ed avendo anche un ov da 635 mi sta addirittura più compatta della mia vecchia cube ltd pro con ov da 615 e angolo sterzo da 70 gradi. quindi attenzione a valutare bene questa variante, un angolo di sterzo più aperto avvicina il manubrio al nostro corpo e un angolo chiuso lo allontana!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R

credo che il manubrio che senti più vicino sia influenzato anche dal fatto che di solito con angoli sterzo aperti si montano attacchi manubrio corti per privilegiare il controllo in discesa e quindi alla fine ti ritrovi il manubrio più vicino anche se hai un ov lungo.
 

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito

no no l'attacco manubrio è di 105mm quello della cube era da 100mm , è proprio che un angolo di sterzo più aperto ti avvicina il manubrio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo