problemi con il deragliatore!!

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
ciao a tutti...

io sn 2 giorni che esco consecutivamente in bici una cosa strana a causa del mio lavoro...cmq volevo chiedervi xkè dopo una discesa un po impegtnativa cn la mia ktm..nella discesa sucessiva m sono accorto che il deragliatore posteriore batteva contro il telaio anche violentemente...cosa è successo??

grazie in anticipo...:prost:

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
proprio contro il telaio?? in che punto precisamente?? non è che hai preso qualche botta durante la discesa??
dacci qualche info in più e sarà più facile aiutarti a risolvere il problema.
ciao!!

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
proprio vicino al batticatena sotto...nn mi sembra di aver preso colpi...magari qualche sasso...ma il deragliatore nn è piegato ne niente è solo che quando prendo un buco il deragliatre parte in alto e colpisce il telaio...scusatemi se la spigazione nn è delle migliori...

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
quello dietro è il cambio.....

prova a controllare con che combinazione corona (una delle tre davanti attaccate ai pedali) / pignone (uno del gruppo posteriore alla ruota) stavi scendendo.....

se tieni il pignone più piccolo (dietro) e la corona più piccola (davanti) la catena si allunga ed il cambio si muove in avanti....per cui c'è il rischio che batta.......forse.....

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
60
Isola D'Elba
Visita sito
ciao a tutti...

io sn 2 giorni che esco consecutivamente in bici una cosa strana a causa del mio lavoro...cmq volevo chiedervi xkè dopo una discesa un po impegtnativa cn la mia ktm..nella discesa sucessiva m sono accorto che il deragliatore posteriore batteva contro il telaio anche violentemente...cosa è successo??

grazie in anticipo...:prost:

Guarda che non si sia allentata la vite che stringe il braccio del cambio al forcellino (telaio), se è lente, una volta strinta regola la distanza del braccio dalla vite piccolina che vedi sotto vedendolo da dietro la bici, quella è la vite che tira la molla di regolazione del tendicatena, causa probabile del perché ti tocca il braccio al telaio... se prima andava bene.
Se invece hai toccato le viti del fine corsa laterale devi riallinearle con i pignoni, (altra probabile causa del perché ti tocca il braccio nel telaio). ;-)

PS.
se non lo sai fare porta la bici da chi ne è capace e magari te lo fai insegnare :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo