Problemi con i freni Nerve AM 6.0.

Andrea2288

Biker serius
31/5/10
257
1
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti...ho dei problemi con i freni della mia nuova nerve AM 6.0....i dischi sono leggermenti storti tant'è che facendo girare la ruota si sente il tipico "zin zin" a causa dello sfregamento del disco sulla pastiglia...ho già centrato mille volte ma non si risolve il problema...sono proprio i dischi leggermente storti...la canyon dopo 14gg mi ha risp che per velocizzare il tutto posso rivolgermi ad un mio meccanico di fiducia e farmi sistemare i dischi.....le mie domande sono:
1. é possibile sistemarli? il lavoro, a prescindere dal meccanico, viene bene oppure no?
2. se si loro mi offrono massimo 20euro per il lavoro? è una cifra accettabile? grazie a tutti ciao!!!

Bike&Snow

Biker cesareus
ciao, sei sicuro che sono i dischi ad essere storti??
hai pensato a come si sono potuti storcere, o meglio ricordi che nelle tue uscite offroad ha potuto urtare i dischi su o con qualcosa di duro, tipo anche pezzi di rami ???
Si i dischi si possono addrizzare con una chiave apposita, eccola
chiaveperdrizzareidisch.png

;
fai così per verificarne l'effettiva stortura smontane uno, lo poggi su un tavolo in piano e controlla (lo senti gia con le tue mani) se poggia da tutte le parti, poi lo rovesci e ricontrolli;
allora se lo senti dondolare da una parte e si che è storto!!!!
e comunque ti conviene riacquistarne una coppia nuova!!!!

Bike&Snow

Biker cesareus
hehe, allora se arrivata in quelle condizioni pretendi da Canyon la sostituzione dei dischi anche se ci vorranno delle settimane per riceverli;
tu dal canto tuo riacquista una coppia nuova di dischi, costicchiano i 185, nel fattempo gira con i nuovi poi appena arrivano quelli in garanzia da canyon li metti in vendita ad un prezzo ragionevole e così risparmi un pochino e nel contempo non hai la bike ferma.....

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
66
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
Se i dischi fanno "zinzin" ci vogliono 20 secondi a raddrizzarli. E non serve nemmeno quell'attrezzo su rappresentato, basta un cacciavite lungo e robusto. Puoi farlo da solo e non spendi niente.
Con una pila fai luce tra le pastiglie e il disco, in modo da capire da che parte tocca. Dopodiche con il cacciavite (o altro ferro) fai leva nel disco in modo da forzarlo leggermente dalla parte opposta a dove tocca sulla pastiglia. In sostanza è più o meno la stessa cosa che faresti con l'apposito attrezzo ma, come vedi, non è indispensabile.
Del resto se fai percorsi con molte rocce, il disco lo piegerai spesso. E basto molto poco perchè il disco tocchi e faccia quel fastidioso rumore
.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo