Problemi con HIBIKE

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Buongiorno a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema che ho con HIBIKE.
Ho acquistato su questo sito un reggisella telescopico KS che mi è arrivato in breve tempo ma che purtroppo era difettoso.
A quel punto d'accordo con HIBIKE attorno al 12 settembre l'ho rimandato indietro (ovviamente a mie spese) per la sostituzione.
Ad ora dopo innumerevoli mails non ho ancora ricevuto il mio reggisella e ciò che è a mio avviso estremamente grave non ottengo più alcuna risposta dal sig. Fei (team HIBIKE) alle mie mail.
Guardando sul sito HIBIKE sembra che per avere questo reggisella si debba attendere marzo del prossimo anno!!!!!!
Vi sembra corretto un comportamento di questo tipo?
Cosa mi suggerite di fare? Che opzioni ho per avere il mio reggisella o avere indietro i soldi?

Grazie per l'aiuto
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Cosa mi suggerite di fare? Che opzioni ho per avere il mio reggisella o avere indietro i soldi?

Grazie per l'aiuto

beh
Se davvero sul sito lo danno come disponibile solo a partire dal prossimo marzo l unica opzione ormai è richiedere la restituzione dei soldi (col rimborso delle spese postali che hai dovuto sostenere per rimandarlo indietro ovviamente )

Il modo migliore per risolvere più velocemente questo tipo di situazioni è telefonare
 
beh
Se davvero sul sito lo danno come disponibile solo a partire dal prossimo marzo l unica opzione ormai è richiedere la restituzione dei soldi (col rimborso delle spese postali che hai dovuto sostenere per rimandarlo indietro ovviamente )

Il modo migliore per risolvere più velocemente questo tipo di situazioni è telefonare

Buona idea, proverò a chiamare in Germania, spero che parlino inglese perché sono a 0 di tedesco
 

matteo_84

Biker marathonensis
che schifezza.

A me CRC ha restituito il soldi sia della spedizione che della restituzione per un prodotto difettoso.


perché dovrebbe essere una schifezza? è la normalità.

che io sappia, nel caso di acquisti online, è l'acquirente a dover spedire a proprie spese il prodotto indietro. anche in caso di prodotto difettoso.

quindi più che schifezza hibike, direi che CRC si sono comportati stra-bene.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
perché dovrebbe essere una schifezza? è la normalità.

che io sappia, nel caso di acquisti online, è l'acquirente a dover spedire a proprie spese il prodotto indietro. anche in caso di prodotto difettoso.

quindi più che schifezza hibike, direi che CRC si sono comportati stra-bene.

ma figuriamoci, tu mi mandi un prodotto che non funziona e io mi devo anche sobbarcare le spese di spedizione? Ma quando mai. Tu che vendi devi essere sicuro che quello che mandi funziona.

Diverso il discorso sulla garanzia, dove concordo che sono cavoli nostri sulle spese di spedizione.
 
Di fatto la mia esperienza è la seguente: compro su HIBIKE un reggisella per 141 euro più 9 euro di spese di spedizione. Rispedisco indietro il reggisella spendendo 34,28 euro. Mi comunicano che non mi daranno un altro reggisella e mi restituiranno 141 euro.
Risultato: ho buttato via 34,28+9 euro e mi sono rovinato il fegato.
Ovviamente la cosa non finisce qui, voglio rivolgermi ad altroconsumo e vedere se ciò è corretto.
Vi terrò informati.
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
La frittata è fatta, mi spiace per il nostro amico.
Conferma però la mia convinzione di dover aquistare solo prodotti ben referenziati e che, in linea di massima, chi più spende meglio spende.
Ho preso Rock Shocx Reverbe, costa ma va che è una meraviglia.
 

davideeldiablo80

Biker popularis
7/10/13
50
0
0
milano
www.youtube.com
mi spiace per l'inconveniete , mi e successo anche a mè , sul campo del modellismo , avevo acquistato dei ricambi in america e sono andati persi, mi anno restituito tutto tranne i 27,80 dollari di spedizioni , però a recuperato i miei 126,00 dollari , nessuno ti restituisce le spese di spedizione, magari ti faranno un buono
 
Come promesso ho scritto ad Altroconsumo, per vostra informazione vi riporto un estratto della loro risposta

Nel caso di acquisti on line qualora ci siano difetti nel prodotto consegnato, Lei ha diritto in qualità di consumatore ai sensi dell'art. 130 del Codice del Consumo alla sostituzione del prodotto difettoso o alla risoluzione contrattuale senza alcun onere a suo carico.
Diverso infatti sarebbe stato il caso del diritto di ripensamento; in questo caso le spese per la restituzione del prodotto sarebbero a suo carico.


Ho appena scritto ad HIBIKE per chiedere che mi restituiscano anche le spese di spedizione.
Vi terrò aggiornati.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Come promesso ho scritto ad Altroconsumo, per vostra informazione vi riporto un estratto della loro risposta

Nel caso di acquisti on line qualora ci siano difetti nel prodotto consegnato, Lei ha diritto in qualità di consumatore ai sensi dell'art. 130 del Codice del Consumo alla sostituzione del prodotto difettoso o alla risoluzione contrattuale senza alcun onere a suo carico.
Diverso infatti sarebbe stato il caso del diritto di ripensamento; in questo caso le spese per la restituzione del prodotto sarebbero a suo carico.

Ho appena scritto ad HIBIKE per chiedere che mi restituiscano anche le spese di spedizione.
Vi terrò aggiornati.

Hibike è tedesca, il Codice del Consumo è una normativa italiana e non si applica certo a transazioni avvenute all'estero.
Devi vedere cosa prevedono le loro condizioni di vendita.
 
Citando quanto scancito dall'art. 130 del Codice del Consumo ho scritto ad HIBIKE chiedendo la restituzione anche dei 34,28 euro relativi alle spese che ho sostenuto per spedire indietro il reggisella telescopico difettoso.
Dopo due giorni mi hanno risposto che mi restituiranno altri 19 euro, a loro avviso il massimo che avrei dovuto spendere per la spedizione.
Cosa ne dite?
 

maxITR

Biker tremendus
La frittata è fatta, mi spiace per il nostro amico.
Conferma però la mia convinzione di dover aquistare solo prodotti ben referenziati e che, in linea di massima, chi più spende meglio spende.
Ho preso Rock Shocx Reverbe, costa ma va che è una meraviglia.

Ks è un ottimo prodotto,io ne ho avuti due e il secondo che tra l'altro l'ho comprato anch'io su Hibike, dopo un anno e mezzo funziona ancora bene.Questo genere di articoli possono avere dei problemi,che sia KS o Reverb,ma il punto è che a mio parere Hibike avrebbe dovuto rimborsare anche le spese per la restituzione.La colpa però è del produttore che manda ad Hibike gli articoli difettosi
 

Classifica mensile dislivello positivo