problemi con guarnitura xt

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Sto cambiando la truvativ firex con la shimano xt, avrei due domande, la prima: ci sono 3 distanziali, come mi regolo? La bike è una R.R 8.2 e la truvativ aveva un solo distanziale a destra, immagino sia così anche per questa....

la seconda: il movimento centrale dx truvativ si avvita senza problemi, questo ad un certo punto fa un pò fatica, che faccio? ci metto un po di forza oppure rischio la filettatura?

Grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sto cambiando la truvativ firex con la shimano xt, avrei due domande, la prima: ci sono 3 distanziali, come mi regolo? La bike è una R.R 8.2 e la truvativ aveva un solo distanziale a destra, immagino sia così anche per questa....

la seconda: il movimento centrale dx truvativ si avvita senza problemi, questo ad un certo punto fa un pò fatica, che faccio? ci metto un po di forza oppure rischio la filettatura?

Grazie

Ciao.
Misura la scatola del movimento centrale ,se misura 68 mm i distanziali vanno due a destra lato guarnitura ed uno a sinistra:
http://techdocs.shimano.com/media/techdocs/content/cycle/SI/Deore-XT/FrontDriveSystem/SI_6M8FA_It_v1_m56577569830604963.pdf

sopra trovi la dfisposizione corretta.

La seconda domanda invece riguarda probabilmente il frenafiletti che viene applicato sulle nuove calotte che le rende più dure nell'avvitamento.

Ciao SCR1
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Ho misurato, la scatola è 68 ma i due distanziali a dx e 1 a sx non mi permettono di far entrare il rapporto 42 del deragliatore, con 1 solo distanziale a dx come prima tutto è ok, cosa sbaglio?:nunsacci:

Nessuno conosce la 8.2 del Deca ?
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Ho misurato, la scatola è 68 ma i due distanziali a dx e 1 a sx non mi permettono di far entrare il rapporto 42 del deragliatore, con 1 solo distanziale a dx come prima tutto è ok, cosa sbaglio?:nunsacci:

Nessuno conosce la 8.2 del Deca ?
Il dera dev'essere regolato tramite vite piu' esternamente,si allarga il fattore Q con le calotte esterne dell'xt!!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho misurato, la scatola è 68 ma i due distanziali a dx e 1 a sx non mi permettono di far entrare il rapporto 42 del deragliatore, con 1 solo distanziale a dx come prima tutto è ok, cosa sbaglio?:nunsacci:

Nessuno conosce la 8.2 del Deca ?
Regola il deragliatore vite H come dice Metanolo.

La distanza deve essere circa 1mm, in condizione 44 11 ,di distanza dalla corona
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo