Problemi con gli impianti di risalita

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
Buongiorno, quando vado a sciare o a fare downhill nei bike park, nel salire con gli impianti e scendere poi sciando o in mtb, mi capita abbastanza spesso che, dopo 3 o 4 risalite, mi si abbassa la pressione con una sensazione di congestione allo stomaco e conati di vomito. Questo malessere mi passa dopo una dormita di una mezz'oretta. Ho provato un pò di tutto: non fare colazione, fare una colazione leggera, farla salata, mangiare alimenti che tendano ad aumentare la pressione, cercare di far passare più tempo tra le varie risalite. Niente, non ne vengo a capo, sono sempre in balia di questa situazione che sembra un mal di mare (ho pensato anche a questo visto l'utilizzo degli impianti di risalita). Ne ho già parlato col mio medico di base, ma non ha saputo darmi indicazioni specifiche. Ora, ne vorrei venire a capo da questa situazione abbastanza spiacevole
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Si abbassa la pressione con il relativo dato o è solo sensazione?
Comunque sono molti gli aspetti da considerare,controlli pressori seriati,esclusione di una base di ipotensione ortostatica,esclusione di problemi labirintici di competenza dell'otorino,eventuali problemi metabolici legati a disionie o altro. Qui mi fermo,c'è già abbastanza carne al fuoco da studiare.....
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
Diciamo che l'abbassamento della pressione non lo rilevo con strumenti, l'ho collegato col fatto di sbiancare, sudare freddo ecc...
Provo a parlarne col medico per il discorso problemi del labirinto.
Ci tengo a precisare che mi avviene solo con gli impianti di risalita
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
E' la punizione perchè non si pedala in salita^^'





Scherzo:-)
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Diciamo che l'abbassamento della pressione non lo rilevo con strumenti, l'ho collegato col fatto di sbiancare, sudare freddo ecc...
Provo a parlarne col medico per il discorso problemi del labirinto.
Ci tengo a precisare che mi avviene solo con gli impianti di risalita
Meglio se ti procuri uno strumento e la misuri mentre stai male, quello che pensi sia un abbassamento potrebbe essere un rialzo

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

Rousou

Biker serius
11/1/08
253
35
0
padova
Visita sito
Anche un mio amico ha un problema simile, nausea e mal di testa... Più è rapido e più sale l'impianto più aggrava il problema.

Il mio amico, però, in salita pedale d'estate....e scialp d'inverno. Quindi il fastidio è poco ;)

Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
Anche un mio amico ha un problema simile, nausea e mal di testa... Più è rapido e più sale l'impianto più aggrava il problema.

Il mio amico, però, in salita pedale d'estate....e scialp d'inverno. Quindi il fastidio è poco ;)

Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app

In inverno faccio sci da discesa e skialp, principalmente skialp, in estate bdc, xc ed enduro. Finche salgo muscolarmente, questo problema non si pone. Quando uso gli impianti, che sia sci o giri in bikepark, il problema si pone.
Credo sia bassa pressione perchè ne leggo i sintomi, l'alta pressione mi da sintomi diversi. Poi, non sono un medico, tirare conclusioni non ne ho le competenze.
Portare un'apparecchio per controllare la pressione non è molto fattibile, quelli da supeemercato sono un pò ingombranti
 

Classifica mensile dislivello positivo