Problemi con Geax Arrojo Tubeless

giacomo03

Biker serius
29/3/05
109
0
0
Prato
Visita sito
Ciao ragazzi.
Ho un problema: ho acquistato un paio di ruote Mavic Crossland per tubeless. Il mio mecca mi ha consigliato per l'anteriore lo Spider di Hutchinson e per il post un Geax Arrojo. Però mentre il primo è andato a posto subito il secondo non riesco a farlo aderire al cerchio. Ho provato con sapone, anche tanto, a forzare con i cavafascioni ma niente.
Qualcuno ha un'idea? E' una mia impressione oppure i Geax tendonoa "stringere" di più (cioè hanno meno gioco) sul cerchio? un consilgio su un'altra gomma che non da problemi di montaggio?
Grazie mille a tutti.
 

giacomo03

Biker serius
29/3/05
109
0
0
Prato
Visita sito
monorotula ha scritto:
Un'altro spyder? O comunque un hutchinson.

Ci ho pensato però tutti mi parlano bene del copertone incriminato quanto a grip e trazione. Inoltre mi dicono che gli Hutchinson si consumano a bestia sul post. Quale gomma per il post, in questo secondo caso?
 

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
Le ho montate sui CrossMax enduro senza sapone e cavafascioni.
Schiaccia bene il cordolo della gomma nella zona centrale del cerchio e usa uno straccio o un paio di guanti per spingere dentro il restante cordolo.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Confermo: gli Hutchinson vanno sul cerchio con una facilità disarmante mentre i Geax (ho montato Argo e Arrojo) fanno sudare parecchio. Ho dovuto aiutarmi con un cacciagomme di plastica altrimenti ero ancora li a sudare. Comunque mi sembrano entrambe buone gomme, e poi l'Hutchinson si bucava ad ogni uscita!
 

giacomo03

Biker serius
29/3/05
109
0
0
Prato
Visita sito
RS ha scritto:
Confermo: gli Hutchinson vanno sul cerchio con una facilità disarmante mentre i Geax (ho montato Argo e Arrojo) fanno sudare parecchio. Ho dovuto aiutarmi con un cacciagomme di plastica altrimenti ero ancora li a sudare. Comunque mi sembrano entrambe buone gomme, e poi l'Hutchinson si bucava ad ogni uscita!

Al negozio Nencini Sport di Calenzano (FI) mi hanno confermato le diffcoltà che molti hanno incontrato con l'Arrojo. Mi hanno spiegato che a volte è sufficiente che o la spalla del cerchio o la guaina interna siano "abbondanti" anche solo di 1 mm per impedire al fascione di andare a posto. Comunque su loro consiglio ho montato sul post uno Scwalbe Albert: nessun problema! E' andato a posto in un baleno!
Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo