problemi con freni idraulici

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manu1291

Biker novus
30/3/09
3
0
0
Ticino
Visita sito
ciao a tutti, mi chiamo manuele e sono nuovo da queste parti.

Ho un problema con i freni a disco della mia bici, sono di marca Magura (marta) quelli anteriori perdono olio dalla pinza, ma ho paura di aver bruciato le guarnizioni e cosi l'ho rimandato direttamente alla magura a riparare..
invece quello posteriore a volte la leva è molto molle invece a volte è dura, ho paura che sia entrata aira. Devo perforza spurgare tutto l'olio oppure basta aggiungerne ? e in che posizione devo tenere la bici quando lo aggiungo ?
E da ultimo vorrei sapere se vanno bene come freni perche non mi sembrano un gran che !
Vi ringrazio tutti in anticipo e mi scuso se ho posato nel luogo sbagliato oppure l'argomento è gia stato trattato e io nn l'ho trovato !

ciao !
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
ciao a tutti, mi chiamo manuele e sono nuovo da queste parti.

Ho un problema con i freni a disco della mia bici, sono di marca Magura (marta) quelli anteriori perdono olio dalla pinza, ma ho paura di aver bruciato le guarnizioni e cosi l'ho rimandato direttamente alla magura a riparare..
invece quello posteriore a volte la leva è molto molle invece a volte è dura, ho paura che sia entrata aira. Devo perforza spurgare tutto l'olio oppure basta aggiungerne ? e in che posizione devo tenere la bici quando lo aggiungo ?
E da ultimo vorrei sapere se vanno bene come freni perche non mi sembrano un gran che
Vi ringrazio tutti in anticipo e mi scuso se ho posato nel luogo sbagliato oppure l'argomento è gia stato trattato e io nn l'ho trovato !

ciao !
l
ciao manu!da come descrivi il problema hai fatto bene a portare il freno in assistenza,probabilmente una guarnizione non teneva piu..
per il posteriore al 99%c'è aria dentro,devi fare lo spurgo,ma per i magura non so come consigliarti,attendi un po' che arriva qualcuno piu preparato di me in materia...
ps.lo spurgo comunque non dovrebbe essere una cosa difficile da fare..
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
Ciao, non serve piegare la bici, basta che il freno sia verticale ( per favorire l'uscita verso l'alto delle bolle.
Per fare lo spurgo non serve sostituirlo tutto (comunque anche se lo cambi tutto la quantità è irrisoria).
Quando fai lo spurgo devi tenere il serbatoio orizzontale, se non smonti niente ricordati di proteggere il manubrio e manopole con carta o stracci; il serbatoio lo devi tenere orizzontale altrimenti non riesci a riempirlo tutto e ci lasci dell'aria dentro.
L'olio lo spingi dal basso verso l'alto per favorire l'uscita dell'aria.
 

manu1291

Biker novus
30/3/09
3
0
0
Ticino
Visita sito
x la guarnizione penso proprio che sia bruciata, ho fatto 800m di dislivello in discesa abb ripida con il freno che nn frenava bene, alla fine sapeva tutto di bruciato...
forse mi conviene fare lo spurgo per quell'altro visto che l'olio è gia un po che è dentro...
devo prendere l'olio della magura o basta che sia minerale ?
Non ho capito in che senso devo spingere l'olio dal basso verso l'alto..
caio grazieee
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo