Problemi con forcella rock shox Rs1

FedericoMarzi

Biker novus
12/12/15
12
0
0
Visita sito
Salve a tutti ho comprato una bici nuova con forcella rs1 escursione 100mm e l ho gonfiata a quanto c è scritto sullo stelo ma é un sacco morbida..da chiusa ovviamente fa un po' di gioco ma è normale anche se ne fa abbastanza ma da aperta mi arriva a fine corsa senza forzare troppo..nella forcella c è scritto da 72-a81 kg gonfiare da 105 a 120 e io che sono 74 kg l ho gonfiata a 120..sapete spiegarmi il perché??se sbaglio qualcosa o è un difetto??..grazie ragazzi

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
51
torino
Visita sito
Salve a tutti ho comprato una bici nuova con forcella rs1 escursione 100mm e l ho gonfiata a quanto c è scritto sullo stelo ma é un sacco morbida..da chiusa ovviamente fa un po' di gioco ma è normale anche se ne fa abbastanza ma da aperta mi arriva a fine corsa senza forzare troppo..nella forcella c è scritto da 72-a81 kg gonfiare da 105 a 120 e io che sono 74 kg l ho gonfiata a 120..sapete spiegarmi il perché??se sbaglio qualcosa o è un difetto??..grazie ragazzi

hai provato a regolarla lasciando perdere la tabella ma col SAG?

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Scusa l ignoranza ma il SAG sarebbe??:omertà::omertà:

ti consiglio una buona lettura su
come regolare una forcella.

la tua forca, è estremamente sofisticata, ma necessita di competenza per funzionare al meglio.

questione pressione
questione sag statico
questione bottom out token

regolate queste tre, ti fai una forcella su misura.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo