problemi con compeGPS LAND 6.4

Schizzo

Biker novus
13/2/07
7
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
è la prima volta che posto e forse lo faccio rischiando un OT o un "GT" (già trattato) :-)...
Il problema è che ho istallato la versione di prova di Compe GPS Land 6.4, mi sono registrato, ma non riesco ad aprire la mappa "WorldgoogleMaps_ort.wogm".
Se ci provo mi compare un rettangolone grigio con dentro scritto "overzoom", questo succede anche se tento di visualizzare tutto il planisfero quindi non è un classico prblema di overzoom...
La mappa "WorldgoogleMaps_maps.wogm" funziona correttamente, così come le altre scaricate da Internet...
Quello che vorrei sapere è se anche TUTTI voi avete lo stesso problema per capire se ho sbagliato io qualche configurazione oppure è un mal comune.
Ho chiesto informazioni anche alla Compe, inviando loro una mail 4~5 giorni fa, ma non mi hanno ancora risposto.
Please, aiutatemi!
Grazie e ciao a tutti.
Giordano.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao a tutti,
è la prima volta che posto e forse lo faccio rischiando un OT o un "GT" (già trattato) :-)...
Il problema è che ho istallato la versione di prova di Compe GPS Land 6.4, mi sono registrato, ma non riesco ad aprire la mappa "WorldgoogleMaps_ort.wogm".
Se ci provo mi compare un rettangolone grigio con dentro scritto "overzoom", questo succede anche se tento di visualizzare tutto il planisfero quindi non è un classico prblema di overzoom...
La mappa "WorldgoogleMaps_maps.wogm" funziona correttamente, così come le altre scaricate da Internet...
Quello che vorrei sapere è se anche TUTTI voi avete lo stesso problema per capire se ho sbagliato io qualche configurazione oppure è un mal comune.
Ho chiesto informazioni anche alla Compe, inviando loro una mail 4~5 giorni fa, ma non mi hanno ancora risposto.
Please, aiutatemi!
Grazie e ciao a tutti.
Giordano.

Ciao Giordano, questo tipo di problema è frequente, spesso è da attribuire al server di origine, ma non sempre (almeno per quanto constatato). Non ho ancora ben chiaro se è un problema di caches (e di quale!) ma in alcuni casi è sufficiente chiudere tutti i programmi, eliminare i files temporanei, riavviare il pc e tutto torna a posto. Ripeto, in alcuni casi si risolve così, ma se il problema persiste probabilmente è il server.
 

Schizzo

Biker novus
13/2/07
7
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Giordano, questo tipo di problema è frequente, spesso è da attribuire al server di origine, ma non sempre (almeno per quanto constatato). Non ho ancora ben chiaro se è un problema di caches (e di quale!) ma in alcuni casi è sufficiente chiudere tutti i programmi, eliminare i files temporanei, riavviare il pc e tutto torna a posto. Ripeto, in alcuni casi si risolve così, ma se il problema persiste probabilmente è il server.

Ciao Volpegiò,
grazie di avermi risposto.
Purtroppo il problema persiste anche chiudendo tutti i programmi e riavviando.
A te funziona?
Che devo fare?
Ciao
Giordano.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao Volpegiò,
grazie di avermi risposto.
Purtroppo il problema persiste anche chiudendo tutti i programmi e riavviando.
A te funziona?
Che devo fare?
Ciao
Giordano.

Al momento non mi è possibile provare, stasera appena arrivo a casa provo. L'unico suggerimento che posso darti è .... di fare altro per un pò e riprovare più tardi...o-o
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Probabilmente è un problema del server (abbastanza fraquente direi.....).
Anche a me in questo momento mi da il tuo stesso problema.
Ps: sto utilizzando window 2000 prof.
Ciauuu:azz-se-m:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
13 febbraio ore 22:05, WorldgoogleMaps_ort.wogm con CompeGPS presenta la classica videata con le finestrelle OVERZOOM.... pazienza! Ho anche riavviato il pc... ma nulla.
 

Schizzo

Biker novus
13/2/07
7
0
0
Roma
Visita sito
Ah ecco, pensavo che fosse solo mio il problema..va be', come si dice in questi casi mal comune...:mrgreen:

:voxpopul:...mezzo gaudio...:voxpopul:

Mi stavo chiedendo... mi sbaglio o questo forum è strettamente legato ai distributori per l'Italia di CompeGPS se non addirittura alla CompeGPS stessa? (in senso buono, ovviamente)
Non è che si potrebbero avere notizie ufficiali? Se, e sottolineo se, è un problema transitorio, entro quando prevedono di ripristinare l'ambaradam?
Io ho mandato una mail al supporto domenica scorsa, ma non ho avuto risposta. Francamente mi aspettavo almeno una risposta del tipo "Siamo al corrente del problema... bla... bla... stiamo provvedendo al ripristino dei sistemi bla... bla... ci scusiamo del disagio..." ma non è a rrivata. Strano...
Il primo che ha nuove, le posti.
Ciao.
Giordano.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
... mi sbaglio o questo forum è strettamente legato ai distributori per l'Italia di CompeGPS se non addirittura alla CompeGPS stessa? ...

Effettivamente è parso anche a me, ma non mi sembra un problema. Volgio dire che per la mia modesta esperienza in questo campo l'unica alternativa a CompeGPS (anche come prezzo) sarebbe Oziexplorer, anche se meno versatile.
Temi la pubblicità occulta?
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
:voxpopul:...mezzo gaudio...:voxpopul:

Mi stavo chiedendo... mi sbaglio o questo forum è strettamente legato ai distributori per l'Italia di CompeGPS se non addirittura alla CompeGPS stessa? (in senso buono, ovviamente)
Non è che si potrebbero avere notizie ufficiali? Se, e sottolineo se, è un problema transitorio, entro quando prevedono di ripristinare l'ambaradam?
Io ho mandato una mail al supporto domenica scorsa, ma non ho avuto risposta. Francamente mi aspettavo almeno una risposta del tipo "Siamo al corrente del problema... bla... bla... stiamo provvedendo al ripristino dei sistemi bla... bla... ci scusiamo del disagio..." ma non è a rrivata. Strano...
Il primo che ha nuove, le posti.
Ciao.
Giordano.

Il problema, è più facile che sia come stato confermato da molti: problemi del server, tenendo anche conto che alcuni sono a livello mondiale e quindi usufruibili da molti.

Lo stesso gdal, utilizzato per le ortofoto del ministero, a momenti alterni dava problemi di connessione con il server a molti utenti ed è uno sw molto più efficace di Compe nel connettersi e scaricare.

Qualche giorno fa, un forumendolo lamentava l'impossibilità di visualizzare un'ortofoto con Compegps, mentre a me riusciva di vederla.
 

Schizzo

Biker novus
13/2/07
7
0
0
Roma
Visita sito
Il problema, è più facile che sia come stato confermato da molti: problemi del server, tenendo anche conto che alcuni sono a livello mondiale e quindi usufruibili da molti.
...
Qualche giorno fa, un forumendolo lamentava l'impossibilità di visualizzare un'ortofoto con Compegps, mentre a me riusciva di vederla.

Ciao Korki,
se fosse un problema di server, ci si può far qualcosa come impostarne manualmente uno diverso, o si deve aspettare che ripristino il collegamento?
Ma adesso riesci a caricaricare le ortofoto con CompeGPS?
Giordano.

P.S. forse quel "forumendolo" ero io...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo