PROBLEMI CON BIKEPLANET

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
kaio ha scritto:
io ho sentito dire che "quelli" di Bike Planet mangiano i bambini!!! :maremmac:

:smile: :smile: :smile:

a Foffi... e falla finita , ti ha chiesto scusa! Ritira il pezzo e vai in pace :prost: :prost: :prost:

Prima di imprecare contro una struttura di vendita per un ritardo (10/15 gg???... una vita?...) proviamo a metterci x un momento nei loro panni.
Azzarola io ho apettato la macchina 8 mesi e mi avevano detto 3... che dovevo fare bruciargli il salone?

Amen :prega:

se il negoziante dice una cosa e poi non la rispetta,fa notare un certo limite di serità...considerando che i ritardi ci son sempre stati,essendone a conoscenza,sarebbe + giusto avvisare il cliente prima,e non dopo...e scusarsi solo se il fatto viene reso pubblico.

e poi non mi sembra che qualcuno abbia detto di dare fuoco a bikeplanet o cose del genere.

se per la tua macchina ti hanno fatto aspettare 5 mesi in +,tanta serietà non c'è stata da parte loro.se poi tu ti accontenti,buon per te.ma se avessi avuto bisogno dell'auto con urgenza?

positivo o negativo che sia,il giudizio va esposto.poi sta agli altri decidere se dargli retta o no.
 
Calma, calma... dai... ma insomma... :eek:
Dettagli:

. i tempi indicati al cliente erano 4/10 gg.: come calendario eravamo fuori di poco niente, come gg. lavorativi eravamo dentro
. se lavori in un negozio di bici dovresti saperlo già che il Juicy c'è da 185
. se lavori in un negozio di bici dovresti gentilmente presentarti a noi come tale... per correttezza (tra l'altro acquisteresti all'ingrosso), così come facciamo sempre noi.

Nessun rancore, ma se non ti siamo simpatici nessun problema, mamma mia..., ma mi auguro avremo modo di dimostrarti il contrario... Però non vale la pena attaccare così e considerare il ns. lavoro "poco chiaro".
Infatti, basta dare proprio un'occhiata alle descrizioni che diamo del Juicy... Se noi siamo poco chiari... digita, digita... e viva la verità, abbasso le balle... ce ne sono troppe. Ancora senza nessunissimo rancore... ma forse ci vorrebbe un forum che "registra la voce" invece dello "scritto" :prost:
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Bike Planet ha scritto:
Calma, calma... dai... ma insomma... :eek:
Dettagli:

. i tempi indicati al cliente erano 4/10 gg.: come calendario eravamo fuori di poco niente, come gg. lavorativi eravamo dentro
. se lavori in un negozio di bici dovresti saperlo già che il Juicy c'è da 185
. se lavori in un negozio di bici dovresti gentilmente presentarti a noi come tale... per correttezza (tra l'altro acquisteresti all'ingrosso), così come facciamo sempre noi.

Nessun rancore, ma se non ti siamo simpatici nessun problema, mamma mia..., ma mi auguro avremo modo di dimostrarti il contrario... Però non vale la pena attaccare così e considerare il ns. lavoro "poco chiaro".
Infatti, basta dare proprio un'occhiata alle descrizioni che diamo del Juicy... Se noi siamo poco chiari... digita, digita... e viva la verità, abbasso le balle... ce ne sono troppe. Ancora senza nessunissimo rancore... ma forse ci vorrebbe un forum che "registra la voce" invece dello "scritto" :prost:

-in ogni caso è giusto che venga avvisato prima
-chi lavora in un negozio non sa tutto di tutti i modelli e marche.soprattutto quelle che non vengono trattate
-non capisco il perché visto che la mia era una domanda da cliente.
quale correttezza?
io volevo comprare i freni,ho avuto questa risposta,e mi son rivolto ad un altro negozio.da cliente.tutto qui.può servire qualcosa sapere che lavoro faccio?

io non ho "attaccato" nessuno.ho esposto quanto mi è successo e soprattutto non ho considerato poco chiaro il lavoro che svolgete,ma il modo in cui sono stato trattato.
se vi ho fatto una domanda,è perché forse non ho avuto la possibilità di guardare il vostro sito...e soprattutto il sito sram...
infatti quel giorno io non ho potuto sapere quanto volevo...

saluti
 
Giant Sonic ha scritto:
foffi ha scritto:
ma che io non potrò più comperare presso di loro.
Vi sembra giusto che io da danneggiato passi dalla parte del torto????
Che mi trattino come una persona non corretta, vietandomi in futuro di fare acquisti presso di loro?
Per fortuna il web è abbastanza grande per entrambi e sicuramente ci sono ditte più corrette della Bikeplanet....
Meditate amici, meditate :prega:

è successa la stessa cosa a me un bel po' di tempo fa...

pensa che ultimamente ho chiesto informazioni sulle misure di un prodotto ed invece di comunicarmele,mi è stato detto"vai a guardartele sul nostro sito"...
nulla di grave,ma gentilezza ed educazione poca...

ti consiglio di provare da Officina Girardi...per ora è stato il + disponibile e corretto nei confronti di tutti coloro a cui l'ho consigliato.
Non puoi fare "di un'erba tutt'un fascio".

Non ti è mai capitato in un determinato momento, o preso dal da fare, o per pura esperienza "saper che ci sono clienti e CLIENTI".

Io per diversi anni ho lavorato con le bici, e di clienti che ti fanno solo perdere tempo inutilmente, sono superiori ai CLIENTI.

Dipendendo dalla domanda, si capisce se è cliente o CLIENTE.

Con questo non vorrei dire che sei stato cliente. (magari la tua informazione la trovavi in un colpo di google !!!)

Ma insomma, hai fatto una conclusione finale per un episodio singolo e non puoi sapere se in quel momento il tuo "maleducato" aveva il suo F24 davanti agli occhi !! :???:


Ragazzi !!!!

Prima di prendere conclusioni affrettate, valutate tutte le varianti.


Ciauz
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
BRAZUKA ha scritto:
Giant Sonic ha scritto:
foffi ha scritto:
ma che io non potrò più comperare presso di loro.
Vi sembra giusto che io da danneggiato passi dalla parte del torto????
Che mi trattino come una persona non corretta, vietandomi in futuro di fare acquisti presso di loro?
Per fortuna il web è abbastanza grande per entrambi e sicuramente ci sono ditte più corrette della Bikeplanet....
Meditate amici, meditate :prega:

è successa la stessa cosa a me un bel po' di tempo fa...

pensa che ultimamente ho chiesto informazioni sulle misure di un prodotto ed invece di comunicarmele,mi è stato detto"vai a guardartele sul nostro sito"...
nulla di grave,ma gentilezza ed educazione poca...

ti consiglio di provare da Officina Girardi...per ora è stato il + disponibile e corretto nei confronti di tutti coloro a cui l'ho consigliato.
Non puoi fare "di un'erba tutt'un fascio".

Non ti è mai capitato in un determinato momento, o preso dal da fare, o per pura esperienza "saper che ci sono clienti e CLIENTI".

Io per diversi anni ho lavorato con le bici, e di clienti che ti fanno solo perdere tempo inutilmente, sono superiori ai CLIENTI.

Dipendendo dalla domanda, si capisce se è cliente o CLIENTE.

Con questo non vorrei dire che sei stato cliente. (magari la tua informazione la trovavi in un colpo di google !!!)

Ma insomma, hai fatto una conclusione finale per un episodio singolo e non puoi sapere se in quel momento il tuo "maleducato" aveva il suo F24 davanti agli occhi !! :???:


Ragazzi !!!!

Prima di prendere conclusioni affrettate, valutate tutte le varianti.


Ciauz

io non sto assolutamente facendo di un'erba un fascio.ho solo esposto quanto mi è successo.


credo che qui ci siano dei problemi di comprensione su quanto scriva la gente.
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
ciao sono bruno da parma,ho comprato varie cose da BP e devo dire che il giorno dopo i pezzi erano a casa mia,quando ho avuto bisogno,ho chiamato x consigli ecc ecc non vuole essere una sviolinata ( anche perchè è un po che non li sento),ma come profesionalita ,gentilezza e velocità do un 10 con lode . (un difetto lo ha ancheBP un po caruccio,) ciao a tutti, pazienza ci vuole pazienza siamo di passaggio.
 

kaio

Biker assatanatus
Giant Sonic ha scritto:
kaio ha scritto:
io ho sentito dire che "quelli" di Bike Planet mangiano i bambini!!! :maremmac:

:smile: :smile: :smile:

a Foffi... e falla finita , ti ha chiesto scusa! Ritira il pezzo e vai in pace :prost: :prost: :prost:

Prima di imprecare contro una struttura di vendita per un ritardo (10/15 gg???... una vita?...) proviamo a metterci x un momento nei loro panni.
Azzarola io ho apettato la macchina 8 mesi e mi avevano detto 3... che dovevo fare bruciargli il salone?

Amen :prega:

se il negoziante dice una cosa e poi non la rispetta,fa notare un certo limite di serità...considerando che i ritardi ci son sempre stati,essendone a conoscenza,sarebbe + giusto avvisare il cliente prima,e non dopo...e scusarsi solo se il fatto viene reso pubblico.


1) solitamente i ritardi sono fattori IMPREVISTI, quasi sempre non dipendenti dalla volontà del venditore, o perlomeno non controllabili da questo e soprattutto non studiati in mala fede a tavolino come a volte il cliente finale si immagina, forse assalito da un'acciecante ansia del tipo "mihannodinuovofregatolosapevo!!!"


e poi non mi sembra che qualcuno abbia detto di dare fuoco a bikeplanet o cose del genere.

2)Non pare neanche a me... stai dicendo tutto tu

se per la tua macchina ti hanno fatto aspettare 5 mesi in +,tanta serietà non c'è stata da parte loro.se poi tu ti accontenti,buon per te.ma se avessi avuto bisogno dell'auto con urgenza?

3) ne avevo bisogno, ma nella vita ci vuole anche un pizzico di calma e comprensione...
"non sono tutti lupi piccola cappuccetto rosso..."

positivo o negativo che sia,il giudizio va esposto.poi sta agli altri decidere se dargli retta o no.

4) peccato solo che Foffi gli abbia mollato lì il pacco e tanti saluti... (BELLA SERIETA' ANCHE QUELLA!)
ha detto bene BP forse ci vorrebbe la regola dell'acconto...
 

scapin

Biker superis
S.E.K.A O.N.E ha scritto:
ciao sono bruno da parma,ho comprato varie cose da BP e devo dire che il giorno dopo i pezzi erano a casa mia,quando ho avuto bisogno,ho chiamato x consigli ecc ecc non vuole essere una sviolinata ( anche perchè è un po che non li sento),ma come profesionalita ,gentilezza e velocità do un 10 con lode . (un difetto lo ha ancheBP un po caruccio,) ciao a tutti, pazienza ci vuole pazienza siamo di passaggio.
Anch'io ho comprato da BP, così mio fratello e alcuni amici. Mai avuto problemi se non imputabili al corriere a volte in ritardo di consegna. Effettivamente se proprio vogliamo essere pignoli un difetto ce l'ha: è un po' caro. Fortunatamente ci sono le alternative e se qualcuno sembra caro ci si può rivolgere ad altri. :prost:
 

foffi

Biker novus
31/3/05
23
0
0
Roccastrada (Gr)
Visita sito
X Kaio...
non credo che la patente di serietà la possa dare tu che prima di tutto non mi conosci e conosci pochissimo anche di questa storia. Ci sono persone che fanno programmi, organizzano week end o vacanze che ad un certo punto vengono a dipendere da particolari apparentemente insignificanti quali quelli del mio pezzo di ricambio. Io mi sono giocato molto credendo che il pezzo sarebbe arrivato la settimana scorsa. Con BP ci siamo chiariti e quindi il problema non esiste più, ma visto che le mail non costano nulla, avvertire il cliente che i prodotti non saranno disponibili nei tempi desiderati era quantomeno dovuto. Per il resto, anche io capisco i problemi dovuti ai termini di consegna in quanto seguo un'azienda che vive sempre sul filo di lana con i clienti e proprio per questo sò che se non rispetto i termini la merce rimane a me e probabilmente perdo anche il cliente. :prega:
Saluti
 

foffi

Biker novus
31/3/05
23
0
0
Roccastrada (Gr)
Visita sito
Dai no, non fare così :prost:
vorrei solo che cercassi come tutti di metterti anche nello stato d'animo di chi come me purtroppo ha rinunciato a cercare il pezzo in altri siti perchè credeva in una certa tempistica di consegna che poi nn si è rivelata tale. E quindi ha avuto un grosso giramento di bolas dalla situazione.
Scusa se ti sono sembrato un po' brusco non era nelle mie intenzioni :prost:
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
foffi ha scritto:
X Kaio...
non credo che la patente di serietà la possa dare tu che prima di tutto non mi conosci e conosci pochissimo anche di questa storia. Ci sono persone che fanno programmi, organizzano week end o vacanze che ad un certo punto vengono a dipendere da particolari apparentemente insignificanti quali quelli del mio pezzo di ricambio. Io mi sono giocato molto credendo che il pezzo sarebbe arrivato la settimana scorsa. Con BP ci siamo chiariti e quindi il problema non esiste più, ma visto che le mail non costano nulla, avvertire il cliente che i prodotti non saranno disponibili nei tempi desiderati era quantomeno dovuto. Per il resto, anche io capisco i problemi dovuti ai termini di consegna in quanto seguo un'azienda che vive sempre sul filo di lana con i clienti e proprio per questo sò che se non rispetto i termini la merce rimane a me e probabilmente perdo anche il cliente. :prega:
Saluti

Ben detto, ma poi il ricambio è arrivato? e tu l'hai preso? insomma l'importante alla fine è pedalare no? :prost:
 

SHREK

Biker perfektus
.... miiiiiiiiii allora io sono uno dei pochi "fortunati" che ha comperato (non solo una volta) da BP, al quale hanno sempre risposto in modo chiaro e gentile, con il quale si sono scusati per un pezzo che non c'era, al quale hanno mandato della merce nonostante la cifra non raggiungesse la cifra minima dell'ordine....... domani vado ad accendere un cero a S. Pantani :prega:
 

LScotti

Biker superis
23/4/05
373
0
0
Milano
Visita sito
Secondo me, Bike Planet è semplicemente il miglior mail-order per componentistica mtb d'Italia.
Disponibilità, professionalità, competenza, qualità del servizio al top.

Per quanto riguarda pazienza e tempi di consegna, vi racconto una storia.

Ho una fantastica bici nuova "assemblata alla carta" ferma da un mese in una fabbrica di bici brianzola: ritardo di consegna di reggisella Ritchey WCS Alu e sella Selle Italia SLR XC Gel Flow.

La mia "vecchia" Specialized Rockhopper customizzata da 1 settimana ha un nuovo, fortunatissimo proprietario.

Cosa dovrei fare, spararmi nelle b... ?
Ritirare la bici nuova incompleta?
Inc... con qualcuno?

Meditate gente!
 

End of Time

Noleggio, Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.073
30
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Ho avuto la seguente esperienza e devo dire che veramente pochi si comportano così.

Ho ordinato un freno da Bikeplanet, presso il quale non avevo mai fatto acquisti, una notte della scorsa settimana.

La MATTINA dopo mi dicono che il disco che ho chiesto non è disponibile e che mi spediscono se voglio il modello superiore ALLO STESSO PREZZO!....dico di si col cappello in mano :hail:

tempo tre giorni e arriva al mio micropaesino tutto l'impianto in imballo originale...non posso che osannarli e ringraziarli, non penso che si comportino in maniera diversa con alcuni clienti si e altri no, per cui posso definire senz'altro DITTA SERIA il negozio in questione. Poi i problemi possono capitare sempre, ci vuole anche un pò di pazienza.

Bravi davvero e ancora grazie :hail:
 
BP.... sono bravissimi, niente da ridire, ma mi spiegate come mai io sto ancora aspettando un tappo (quello a controdado) di una guarnitura race face deus xc assente nella scatola? ormai è quasi un anno....l'operatrice, gentilissima, mi dice che aspettano una fiera (se non ricordo male negli usa)...ma in quale anno si svolge la fiera?
Per il resto tutto ok al massimo livello, optimum per una forcella acquistata e per i consigli erogati all'utente...
VOTO 9 -- , (se mi trovate il tappo 10 )
 
:nunsacci: aiuto......a BP hanno la telepatia!!!! non ho finito di scrivere il messaggio che mi hanno già risposto!!! quindi il voto lo correggo in 9+ per la celerità di reazione, per il 10 aspetto informazioni sul pezzo che a quanto mi scrive la gentilissima signorina a cui ho scassato qualche volta los coiones hanno codificato solo ora...e pensare che race face è una ditta grandiosa!!!! vedremo, ma sono positivamente sorpreso dalla reazione!!!!
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
comprato varie volte da BP e ottimi e disponibili anke nel rimediare ad un piccolo disguido...voto 10!

eppoi sta gente che ha sempre fretta...l'altro gg in negozio mi è capitata una cosa analoga...cliente che ha fatto la piazzata con il negozio pieno perkè la fotocamera nn era ancora arrivata...risultato nn trovando la fotocamera in giro è tornato dopo un paio di gg aRI ordinarla dicendo di capirlo, bla bla bla...la mia risposta è stata NO...dopo un comportamento tale aspetti quella di MediaWorld ( a 10 euro in più oltretutto) :sculacci:

il cliente NON ha sempre ragione :adore!:
 

Classifica mensile dislivello positivo