PROBLEMI CON BIKEPLANET

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


foffi

Biker novus
31/3/05
23
0
0
Roccastrada (Gr)
Visita sito
Prima o poi doveva accadere anche a me, di trovare una ditta scorretta sul web...
Bhe veniamo ai fatti....
Il 21 giugno ordino un pezzo di ricambio per la mia forca rock shox. Molto gentili mi rispondono che saranno necessari 4/10 giorni ed anche che sono stato sfortunato perchè se l'avessi ordinato un'ora prima, avrei avuto il pezzo il giorno seguente :soffriba:
Vabbè, impreco alla sfortuna ed aspetto notizie, guardando gli amici che vanno in mbt e mentre io stò fermo a piedi.
Venerdì scadono i famosi 10 giorni (mai che qundo ti dicono 4/10 giorni intendano 4, no???), ovviamente il pezzo non arriva e quindi oggi mi decido a mandare una mail per disdire l'ordine. Mi viene risposto che in realtà per ora sono solo in ritardo di poche ore, che l'ordine viene disdetto, ma che io non potrò più comperare presso di loro.
Vi sembra giusto che io da danneggiato passi dalla parte del torto????
Che mi trattino come una persona non corretta, vietandomi in futuro di fare acquisti presso di loro?
Per fortuna il web è abbastanza grande per entrambi e sicuramente ci sono ditte più corrette della Bikeplanet....
Meditate amici, meditate :prega:
 
Calma, calma... il Servizio Clienti si riferiva al non accettare più ordini di ricambi da procurarsi, per il materiale a catalogo nessun problema, scusa se questo hai capito. Certo che sei stato superaggressivo nelle tue mail, accusando con troppa facilità, a mio parere, di negligenza e danneggiamento persone che invece si adoperavano a reperire un ricambio sempre un po' difficile nella gestione. Nemmeno carine le minacce successive... estremamente pesanti ed immotivate... visto che noi pagheremo tra le altre cose un ricambio che ci lasci in casa.... Non so che motivazioni tu possa avere... ma mi auguro sia tutto superabile con questo semplice chiarimento :prost:
A trovarne di operatori così ben disposti a procurare ricambi... Sai quanti ne ho in casa non ritirati ?
Vuoi che passi ad acconto all'ordine?
Ciao, buona giornata :prost:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Questo mi sembra l'esempio lampante di come dovrebbero andare le discussioni su queste cose...un utente fa una rimostranza, chi è chiamato in causa risponde dando le sue motivazioni e poi ognuno legge traendone le proprie conclusioni...direi che tutto è molto più chiaro e meno nebuloso della discussione alla quale abbiamo assistito recentemente...

ciao
ale
 
Sergio ha scritto:
BP si è sempre comportato correttamente, per quello che ne so....
Speriamo che risponda qui sul forum, come ha già fatto in passato....
:prost:
Cia
S

Sergio grazie... comunque ho risposto. Approfitto ora solo per aggiungere che comunque sia si possono anche fare degli errori o scrivere frasi di risposta non chiarissime... così come alle volte, si può anche sbagliare, perché non c'è azienda che non sbagli, nellò'insieme delle persone coinvolte nell'organico, o nella complicazioni del prodotto, e per questo mi auguro i toni rimangano sempre cordiali... e che non ci sia infervoramento... in fin dei conti ho sempre detto "siamo tutti nella stessa barca"... clienti e fornitori... e ci credo ancora.
Chiedo solo una cortesia :prost: quando si scive una mail, firmatela e magari salutate a inizio e/o fine... o lasciate una porta aperta... o non balzate subito alle conclusioni... o chiedete semplicemente spiegazioni, anche incazzati, ma con una porticina sempre aperta... così saremo tutti più tranquilli...
 

foffi

Biker novus
31/3/05
23
0
0
Roccastrada (Gr)
Visita sito
attenzione:
io non ho mai usato parole aggressive e se è necessario riporto tutte le mail che ci siamo scambiati da quella dell'ordine in poi...
Oggi ho solo (giustamente) mandato una mail per disdire un'ordine che mi ha fatto perdere quasi due settimane di pedalate.
Di contro invece di ricevere una scusa per non avere mantenuto i tempi di consegna pattuiti, mi viene detto "Ok annullamento d’ordine, nuovi ordinativi non saranno accettati.
Ora questa frase cosa dice? Io non credo di venire dalla luna, e a tutti gli effetti sembra dire in maniera succinta che nn accettano nuovi ordinativi da me. Visto tra l'altro che sono un cliente da tempo e che non ho mai creato problemi mi aspetterei un tratamento migliore invece della minaccia di ricorso alle vie legali per diffamazione :smile:
ma diffamazione di che????
Credo che anche come ho posto il problema all'attenzione del forum, emerga tutta la mia correttezza.
Saluti (anche al proprietario di bike planet)
 
Non è andata proprio così... su, dai... non dare questa impressione di noi... non è giusto... Ho chiesto scusa per il mancato dettaglio del ns. servizio clienti... e scusa sia ancora... ma non la metterei giù così... Che dici ? :prost:
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Per quanto riguarda la mia esperienza bikeplanet è stata l'azienda più seria con cui ho trattato negli ultimi anni. Francesca che risponde alle email ha una pazienza infinita secondo me :-o
Saluti
Gabriele
 

foffi

Biker novus
31/3/05
23
0
0
Roccastrada (Gr)
Visita sito
BP, lo sappiamo entrambi com'è andata, per me non c'è problema, solo che visto che offri un servizio basato sulla velocità di reperibilità dei materiali (ed in passato lo ripeto sono stato molto soddisfatto della tua ditta), quando succedono questi inconvenienti, basterebbe avere un po' più cura delle attese del cliente.
Il problema c'è stato, lo ritengo superato soprattutto per i tuoi post qui sul forum, ma ti ripeto che sarebbe bastato un "ci scusi ma abbiamo avuto dei problemi".
Tutto qui
Saluti :prost:
 
I problemi dei tempi di fornitura sono noti a tutti, e noi sul materiale a catalogo sopperiamo comprando quantità inusitate. Sul "da procurare" siamo in balia degli eventi... e così alle volte non arriva neanche quello che però è in fattura :-(
Per questo motivo riscontrate poi, sul mercato, che diversi operatori sono restii a procurare ricambi... comunque ok per il chiarimento, magari un'altra volta non arrabbiarti subito ;-) e telefona o chiedilo in privato (basta una mail "c.a. Paolo" e risolviamo subito).
Grazie ancora, ciao :prost:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Cattivik ha scritto:
Questo mi sembra l'esempio lampante di come dovrebbero andare le discussioni su queste cose...un utente fa una rimostranza, chi è chiamato in causa risponde dando le sue motivazioni e poi ognuno legge traendone le proprie conclusioni...direi che tutto è molto più chiaro e meno nebuloso della discussione alla quale abbiamo assistito recentemente...

ciao
ale

A completamento del mio intervento ci tengo a dire che l'unica (per ora...) volta che ho acquistato su BP ho fatto l'ordine e ricevuto la merce il giorno dopo senza nemmeno aver tempo di batter ciglio :-?
ciao
ale
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Complimenti a BP per la serenità ed il coraggio nell'affrontare pubblicamente le lamentele di un cliente, credo che questa sia una qualità rara :prost:
alla fine credo si possa dire che ne hanno guadagnato entrambi e , come già detto più sopra..., chi ha orecchie per intendere intenda...
 
Bike Planet ha scritto:
Calma, calma... il Servizio Clienti si riferiva al non accettare più ordini di ricambi da procurarsi, per il materiale a catalogo nessun problema, scusa se questo hai capito. Certo che sei stato superaggressivo nelle tue mail, accusando con troppa facilità, a mio parere, di negligenza e danneggiamento persone che invece si adoperavano a reperire un ricambio sempre un po' difficile nella gestione. Nemmeno carine le minacce successive... estremamente pesanti ed immotivate... visto che noi pagheremo tra le altre cose un ricambio che ci lasci in casa.... Non so che motivazioni tu possa avere... ma mi auguro sia tutto superabile con questo semplice chiarimento :prost:
A trovarne di operatori così ben disposti a procurare ricambi... Sai quanti ne ho in casa non ritirati ?
Vuoi che passi ad acconto all'ordine?
Ciao, buona giornata :prost:
SCHIAFFO IN FACCIA AGLI ANONIMI !!
KUMPLIMENTI !! :hail:
Ammirevole il tuo intervento ! :eek:
Anche se avessi detto come riportato da Foffi "Non accetteremmo più ordini", sarei comunque comprensivo, dato che sappiamo "credo e spero" tutti, che fare magazzino di ricambi, non è molto furbesco (investimenti a rischio giaccimento).
Da parte del nostro "Compagno di merenda" Foffi, invece "credo" avrebbe pottuto essere un pò meno frettoloso nell'inviare subito una disdetta dell'ordine senza prima informarsi se è in arrivo o meno.
Dato che sono sicuro che i pacchi + numerosi le prendette voi.
"Io. (dico per me) Non avrei accettato una disdetta simile"

La colpa non è del BP, ma bensì da terzi !!

"Pensa che io sto aspettando ormai da 10 mesi, non un ricambio, ma bensì 2 gomme, ordinate e pagate, con tanto di 1 mail al mese chiedendo chiarimenti, in toni sempre paccatti, ma dimostrando le mie intenzioni di porgere denuncia"

Invece, niente risposte alle mail :???:


Spero che il tuo intervento da "uomo sapiens", serva da esempio agli ANONIMI !


Bravi ragazzi !!

+ in più per voi ! :prost:
 
foffi ha scritto:
Prima o poi doveva accadere anche a me, di trovare una ditta scorretta sul web...
Bhe veniamo ai fatti....
Il 21 giugno ordino un pezzo di ricambio per la mia forca rock shox. Molto gentili mi rispondono che saranno necessari 4/10 giorni ed anche che sono stato sfortunato perchè se l'avessi ordinato un'ora prima, avrei avuto il pezzo il giorno seguente :soffriba:
Vabbè, impreco alla sfortuna ed aspetto notizie, guardando gli amici che vanno in mbt e mentre io stò fermo a piedi.
Venerdì scadono i famosi 10 giorni (mai che qundo ti dicono 4/10 giorni intendano 4, no???), ovviamente il pezzo non arriva e quindi oggi mi decido a mandare una mail per disdire l'ordine. Mi viene risposto che in realtà per ora sono solo in ritardo di poche ore, che l'ordine viene disdetto, ma che io non potrò più comperare presso di loro.
Vi sembra giusto che io da danneggiato passi dalla parte del torto????
Che mi trattino come una persona non corretta, vietandomi in futuro di fare acquisti presso di loro?
Per fortuna il web è abbastanza grande per entrambi e sicuramente ci sono ditte più corrette della Bikeplanet....
Meditate amici, meditate :prega:
Quando si tratta di casi come questi che non dipende dal negoziante, ma da terzi, un pò di pazienza e comprensione ci vuole, dai...
Prova a passare un pò dalla loro parte....
Capisco il tuo disdegno, ma conosco casi moooolto più lunghi (anzi da mumificare chiunque), e già mi stupisce la possibilità di avere un ricambio "RockShocca" in meno di 30gg.

Io se fossi in te, prenderei il ricambio che hai ordinato da loro.
Altrimenti credo dovrai aspettare ancora molto più a lungo.
Una stretta di mano, e..... Pace all'anima !!

Ciauz
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
foffi ha scritto:
ma che io non potrò più comperare presso di loro.
Vi sembra giusto che io da danneggiato passi dalla parte del torto????
Che mi trattino come una persona non corretta, vietandomi in futuro di fare acquisti presso di loro?
Per fortuna il web è abbastanza grande per entrambi e sicuramente ci sono ditte più corrette della Bikeplanet....
Meditate amici, meditate :prega:

è successa la stessa cosa a me un bel po' di tempo fa...

pensa che ultimamente ho chiesto informazioni sulle misure di un prodotto ed invece di comunicarmele,mi è stato detto"vai a guardartele sul nostro sito"...
nulla di grave,ma gentilezza ed educazione poca...

ti consiglio di provare da Officina Girardi...per ora è stato il + disponibile e corretto nei confronti di tutti coloro a cui l'ho consigliato.
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Grande prova! Bravi tutti e due!!
Un problema sembra essersi risolto grazie alla comunicazione, che in precedenza era stata insufficiente e/o errata, grazie allo spazio messo a disposizione dal Forum ed al suo corretto utilizzo due soggetti hanno disinnescato una potenziale situazione di conflitto, bravi a tutti e due:

a BikePlanet per la professionalità dimostrata esponendo davanti a tutti il proprio punto di vista e , senza soffiare sul fuoco, ha chiarito la buona fede e buona volontà del proprio operato chiarendo quali erano le sue responsabilità e invece quali le cause esterne, e ammettendo anche le proprie colpe, secondo me la grandezza di un'organizzazione la si vede nella capacità di riconoscere i propri errori e di porvi rimedio, invece di usare la propria forza per negarli e/o nasconderli.

a Foffi per aver ascoltato le ragioni dell'altro e aver controllato la propria (sacrosanta) emotività mossa dall'ardente fuoco della passione per la MTB e per aver accettato le scuse lealmente portegli da BikePlanet.

Un parere personale, ora che è tutto chiaro e il pezzo è arrivato fossi al posto di Foffi lo prenderei e fossi al posto di BP farei un piccolo sconto al Foffi ( o un omaggio) insomma io sono per il lieto fine...

:-x :prost:
 
Giant Sonic, non me ne voglia Officina Girardi (che non conosco... mi dai il sito per piacere?) ...ma non stiamo un po' travisando?
Secondo me sì... e ti spiego le mie ragioni: qualunque azienda di qualunque settore quando generalmente interpellata in merito a caratteristiche di un componente a catalogo, invita il cliente a visitare il suo sito per i seguenti motivi:

1. la principale, il cliente potrebbe non sapere dell'esistenza del sito... il che è un bel peccato... visto sia il livello di servizio, che la praticità, ecc.... ed il cliente non può aver contattato l'azienda dal pulsante "contatto" del sito, altrimenti aveva già accesso a dov'erano presenti le notizie richieste

2. una richiesta informativa spesso non si esaurisce ad una prima mail, ma poi vengono chieste altre cose (colore, forma, peso, caratteristiche, ecc.) ...e soprattutto non ci sono foto scambiabili così velocemente via mail... quindi invitare il cliente a visitare il sito è un atto dovuto al fine di migliorare la comunicazione informativa specifica

3. c'è un problema di fondo... che è il tallone d'achille di internet... ed è che se è noto che la posta elettronica non trasmetta il reale tono... è altrettanto vero che il cliente a volte scrive mail prive di firma, intro, please, grazie, saluti, ecc.... per carità, nessun problema, ma se il fornitore poi risponde nello stesso tono viene scambiato per "sgarbato"

Quanto sopra porta comunque le aziende ad investire (parecchio... e senza agevolazioni fiscali, quello che spendi oggi te lo fan scaricare quasi sempre in più anni) nello strumento informativo internet... nonostante nel caso dei commercianti online vi sia un notevole sbilanciamento info/ordini, per il noto fenomeno di documentarsi online prima di acquistare dal solito rivenditore.

L'atteggiamento però di diversi utenti di internet, in merito sia alla quantità (a volte quasi morbosa) sia alla qualità (ripetizione ad eternum) delle info richieste via mail ha portato diversi produttori e/o distributori a chiudere il pulsante "contatto" o a dare risposte in "tempi biblici"... o a non darle affatto... come si legge anche in altri topic di questo forum.

Ben vengano quindi le strutture che hanno siti sempre aggiornatissimi (alle volte più di quelli dei suoi stessi fornitori - e costa notevoli sacrifici) e che danno risposte in tempi reali a tutto e a tutti... anche e soprattutto se ben consce che chi fraintenderà o non sarà contento ci sarà inevitabilmente sempre, fa parte del gioco (dobbiamo proprio prenderci sempre così maledettamente sul serio?) e della (tormentata) natura umana, ma ci si augura di avere sempre la possibilità di capirsi comunque... e nella totale buona volontà e disponibilità sia professionale sia personale
 

kaio

Biker assatanatus
io ho sentito dire che "quelli" di Bike Planet mangiano i bambini!!! :maremmac:

:smile: :smile: :smile:

a Foffi... e falla finita , ti ha chiesto scusa! Ritira il pezzo e vai in pace :prost: :prost: :prost:

Prima di imprecare contro una struttura di vendita per un ritardo (10/15 gg???... una vita?...) proviamo a metterci x un momento nei loro panni.
Azzarola io ho apettato la macchina 8 mesi e mi avevano detto 3... che dovevo fare bruciargli il salone?

Amen :prega:
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Bike Planet ha scritto:
Giant Sonic, non me ne voglia Officina Girardi (che non conosco... mi dai il sito per piacere?) ...ma non stiamo un po' travisando?
Secondo me sì... e ti spiego le mie ragioni: qualunque azienda di qualunque settore quando generalmente interpellata in merito a caratteristiche di un componente a catalogo, invita il cliente a visitare il suo sito per i seguenti motivi:

1. la principale, il cliente potrebbe non sapere dell'esistenza del sito... il che è un bel peccato... visto sia il livello di servizio, che la praticità, ecc.... ed il cliente non può aver contattato l'azienda dal pulsante "contatto" del sito, altrimenti aveva già accesso a dov'erano presenti le notizie richieste

2. una richiesta informativa spesso non si esaurisce ad una prima mail, ma poi vengono chieste altre cose (colore, forma, peso, caratteristiche, ecc.) ...e soprattutto non ci sono foto scambiabili così velocemente via mail... quindi invitare il cliente a visitare il sito è un atto dovuto al fine di migliorare la comunicazione informativa specifica

3. c'è un problema di fondo... che è il tallone d'achille di internet... ed è che se è noto che la posta elettronica non trasmetta il reale tono... è altrettanto vero che il cliente a volte scrive mail prive di firma, intro, please, grazie, saluti, ecc.... per carità, nessun problema, ma se il fornitore poi risponde nello stesso tono viene scambiato per "sgarbato"

Quanto sopra porta comunque le aziende ad investire (parecchio... e senza agevolazioni fiscali, quello che spendi oggi te lo fan scaricare quasi sempre in più anni) nello strumento informativo internet... nonostante nel caso dei commercianti online vi sia un notevole sbilanciamento info/ordini, per il noto fenomeno di documentarsi online prima di acquistare dal solito rivenditore.

L'atteggiamento però di diversi utenti di internet, in merito sia alla quantità (a volte quasi morbosa) sia alla qualità (ripetizione ad eternum) delle info richieste via mail ha portato diversi produttori e/o distributori a chiudere il pulsante "contatto" o a dare risposte in "tempi biblici"... o a non darle affatto... come si legge anche in altri topic di questo forum.

Ben vengano quindi le strutture che hanno siti sempre aggiornatissimi (alle volte più di quelli dei suoi stessi fornitori - e costa notevoli sacrifici) e che danno risposte in tempi reali a tutto e a tutti... anche e soprattutto se ben consce che chi fraintenderà o non sarà contento ci sarà inevitabilmente sempre, fa parte del gioco (dobbiamo proprio prenderci sempre così maledettamente sul serio?) e della (tormentata) natura umana, ma ci si augura di avere sempre la possibilità di capirsi comunque... e nella totale buona volontà e disponibilità sia professionale sia personale

1)come fa una persona a conoscere la vostra mail e non conoscere il vostro sito?sito di un negozio online?
mah...
io lavoro in un negozio di bici,e mai mi son sognato di dire al cliente di andare a guardare sul sito per le caratteristiche di una bici.
certo,non è la stessa cosa,ma come mi è stato detto"vai a guardare sul nostro sito" mi si poteva rispondere "la versione da te richista non prevede il disco da 185"

2)avevo chiesto solamente se c'era la versione dei juicy 5 da 185....
nessuna foto...nessuna caratteristica specifica...
solo se c'era la versione 185 del juicy 5....
bastava anche un semplice no o si...

se io potessi mandare solo mail e non potessi visitare il sito?

3)ho scritto salve all'inizio,grazie alla fine.la mia firma in automatico consiste in Ciao! seguito da nome e cognome al quale ho aggiunto "saluti"

per la parte finale,aggiungo che in negozio vengono tanti rompip...e cafoni maleducati menefreghisti del lavoro altrui,ma questo non fa si che il mio comportamento sia + freddo con tutti.
considerando che il cliente ha sempre ragione(nei limiti del decente ovviamente) il negoziante è tenuto a trattare con riguardo il cliente e a rispondere alle sue domane...il buon negozio considera tutti i clienti allo stesso livello.

personalmente considero la disponibilità e la cortesia del negoziante parte del giudizio complessivo del negozio.di conseguenza considerando che di negozi online e non,italiani e non,economici e non ce ne sono a migliaia,io in quello dove il negoziante è poco chiaro e molto distaccato,non ci compro +.
e tanti la pensano come me.
 

Classifica mensile dislivello positivo