Problemi camera d'aria...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cab.

Biker serius
22/12/12
183
0
0
25
Vicenza
Visita sito
Bike
nessuna
Vi spiego cosa mi è successo...
Vedo che ho la ruota posteriore a terra dopo 3 giorni che non usavo la bici,senza guardare se era bucata o meno cambio camera d'aria,poi mi accorgo che era solo sgonfia ma vabbeh...
Passano altri due giorni e trovo nuovamente la nuova camera d'aria sgonfia,la gonfio e oggi passati altri tre giorni mi accorgo che è abbastanza sgonfia.
Cosa pensate che possa essere? Le mie ipotesi sono:
-Le due camere hanno due mini buchi che non ho visto,le ho messe nella bacinella ma niente... E comunque una l'ho montata meno di un mese fa,l'altra l'ho tolta dalla confezione e messa sù...
-ho il cerchio con qualche problema (?) anche se guardandolo non mi sembra
-ho incastrato qualcosa nel copertone che mi fa bucare (questa mi è venuta in mente adesso,appena ho tempo controllo)
-metto la bici in un posto dove non passa QUASI mai nessuno.... :arrabbiat:

Secondo voi cosa potrebbe essere?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Vi spiego cosa mi è successo...
Vedo che ho la ruota posteriore a terra dopo 3 giorni che non usavo la bici,senza guardare se era bucata o meno cambio camera d'aria,poi mi accorgo che era solo sgonfia ma vabbeh...
Passano altri due giorni e trovo nuovamente la nuova camera d'aria sgonfia,la gonfio e oggi passati altri tre giorni mi accorgo che è abbastanza sgonfia.
Cosa pensate che possa essere? Le mie ipotesi sono:
-Le due camere hanno due mini buchi che non ho visto,le ho messe nella bacinella ma niente... E comunque una l'ho montata meno di un mese fa,l'altra l'ho tolta dalla confezione e messa sù...
-ho il cerchio con qualche problema (?) anche se guardandolo non mi sembra
-ho incastrato qualcosa nel copertone che mi fa bucare (questa mi è venuta in mente adesso,appena ho tempo controllo)
-metto la bici in un posto dove non passa QUASI mai nessuno.... :arrabbiat:

Secondo voi cosa potrebbe essere?


Ecludendo che qualche "buontempone" passi e te la buchi (nel qual caso metti uno scarpone bello pesante e mira al fondoschiena) le mie due ipotesi sono:
1) paranipple rovinato, spostato o assente
2) spina, chiodo o qualcosa infolato nel copertone
In entrambi i casi e' necessario smontare il tutto e controllare
Nell'ipotesi 2) rovescerei proprio il copertone per un controllo piu' accurato (attento a non tagliarti).
Buon lavoro.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Ecludendo che qualche "buontempone" passi e te la buchi (nel qual caso metti uno scarpone bello pesante e mira al fondoschiena) le mie due ipotesi sono:
1) paranipple rovinato, spostato o assente
2) spina, chiodo o qualcosa infolato nel copertone
In entrambi i casi e' necessario smontare il tutto e controllare
Nell'ipotesi 2) rovescerei proprio il copertone per un controllo piu' accurato (attento a non tagliarti).
Buon lavoro.
quoto la spina, è successo a me, credo di un riccio di castagna.
smonta la gomma e passa sopra (dall'interno) il dorso delle dita,
appena finito prendi una pinzetta e togli la spina dal dorso delle dita :smile:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
....ho incastrato qualcosa nel copertone che mi fa bucare (questa mi è venuta in mente adesso,appena ho tempo controllo)...
Il sistema più efficace per verificare sè c'è una spina all'interno del copertone è quello di farci scorrere una vecchia calza da donna.
In ogni caso quando si buca è buona norma controlare e pulire l'interno del copertone.
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
poi mi accorgo che era solo sgonfia ma vabbeh...
Passano altri due giorni e trovo nuovamente la nuova camera d'aria sgonfia,la gonfio e oggi passati altri tre giorni mi accorgo che è abbastanza sgonfia.

-Le due camere hanno due mini buchi che non ho visto,le ho messe nella bacinella ma niente...

-metto la bici in un posto dove non passa QUASI mai nessuno.... :arrabbiat:

Secondo voi cosa potrebbe essere?


È quel QUASI che ti frega.
 

Cab.

Biker serius
22/12/12
183
0
0
25
Vicenza
Visita sito
Bike
nessuna
Ecludendo che qualche "buontempone" passi e te la buchi (nel qual caso metti uno scarpone bello pesante e mira al fondoschiena) le mie due ipotesi sono:
1) paranipple rovinato, spostato o assente
2) spina, chiodo o qualcosa infolato nel copertone
In entrambi i casi e' necessario smontare il tutto e controllare
Nell'ipotesi 2) rovescerei proprio il copertone per un controllo piu' accurato (attento a non tagliarti).
Buon lavoro.

È difficile penso che si sposti il paranipple se la valvola della camera ci passa dentro (spero di essermi spiegato) comunque controllo,non ci avevo pensato grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo