Problemi ammortizzatore?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jack 76

Biker novus
2/9/07
33
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
MDE
Ciao a tutti
ho appena acquistato un spcy sj fsr 2008 comp e dopo un primo giro mi sono accorto che l'ammortizzatore posteriore (fox triad) ha perso pressione.
Venendo da una front non ho la più pallida idea di quante volte si debba "ri-gonfiare" l'ammo...prima di ogni uscita....una volta ogni tanto...mai...Ad essere sincero non l'avevo neanche chiesto al negoziante perchè pensavo fosse un'operazione da fare poche volte.
Comunque, in pratica, la pressione quando sono andato per rigonfiarlo era 75 mentre era stato gonfiato a 150.
Quindi vi chiedo: è normale che faccia cosi'? C'è qualcosa che sto sbagliando? E' probabilemte danneggiato?
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ciao a tutti
ho appena acquistato un spcy sj fsr 2008 comp e dopo un primo giro mi sono accorto che l'ammortizzatore posteriore (fox triad) ha perso pressione.
Venendo da una front non ho la più pallida idea di quante volte si debba "ri-gonfiare" l'ammo...prima di ogni uscita....una volta ogni tanto...mai...Ad essere sincero non l'avevo neanche chiesto al negoziante perchè pensavo fosse un'operazione da fare poche volte.
Comunque, in pratica, la pressione quando sono andato per rigonfiarlo era 75 mentre era stato gonfiato a 150.
Quindi vi chiedo: è normale che faccia cosi'? C'è qualcosa che sto sbagliando? E' probabilemte danneggiato?
se perde pressione così,significa che è diffettoso,porta la bici dal negoziante
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
non è normale che perda pressione.... ma non è nemmeno normale che tu abbia già la specy 2008.... la nuova gamma non dovrebbe essere in vendita da metà ottobre?....credo.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Il mio vecchio fox lo rigonfio solo quando lo devo sgonfiare per manutenzione, non perde assolutamente nulla.
Vai dal negoziante e fai valere la garanzia.

PS: come va la sj 2008, a parte l'ammo????
 

Jack 76

Biker novus
2/9/07
33
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
MDE
La bici sarebbe fantastica!!! Pesa meno della mia vecchia front (lee cougan hurricane) ma ha 120 di escursione davanti e dietro...o meglio avrebbe...l'ho appena portata in negozio e me la danno come minimo tra una settimana...più probabile 2.
Comunque, scherzi a parte, la bici mi sembra validissima anche se in realtà ho fatto una sola uscita di una 50 di km. Venendo poi da una front le sensazioni sono state subito quelle sperate: posizione di guida più raccolta e più comoda, grande stabilità in discesa e buona reattività in salita...insomma la bici che volevo...Adesso pero' mi tocca andare a piedi...non ho neanche un muletto di sostituzione salvo la bici di mia moglie!!!
Comunque grazie a tutti per le risposte.
Ciao!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo