problemi alle mani

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Premetto che sono uscito con la biga che uso sempre e con cui gareggio..

Oggi ho provato un nuovo percorso una salitella di 8km circa non tanto impegnativa ma con il fondo abbastanza pietroso, a salire nessun problema

Visto le condizioni pessime del terreno sono sceso da dove sono salito ed ho lasciato andare la bici anche se scendevi in mezzo ai fiumi d'acqua che scendevano dopo le pioggie di queste giorni..

Oggi però ho deciso di uscire con i Crest sulle quali ho gomme più adatte nel fango, iniziata la discesa ho cominciato a sentire le dita intorpidirsi e farmi davvero male, non sono le manopole nè la posizione in sella, a questo punto credo che possano essere i cerchi o la pressione delle gomme voi che dite?
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Premetto che sono uscito con la biga che uso sempre e con cui gareggio..

Oggi ho provato un nuovo percorso una salitella di 8km circa non tanto impegnativa ma con il fondo abbastanza pietroso, a salire nessun problema

Visto le condizioni pessime del terreno sono sceso da dove sono salito ed ho lasciato andare la bici anche se scendevi in mezzo ai fiumi d'acqua che scendevano dopo le pioggie di queste giorni..

Oggi però ho deciso di uscire con i Crest sulle quali ho gomme più adatte nel fango, iniziata la discesa ho cominciato a sentire le dita intorpidirsi e farmi davvero male, non sono le manopole nè la posizione in sella, a questo punto credo che possano essere i cerchi o la pressione delle gomme voi che dite?

Probabilmente la causa sono le vibrazioni che arrivano dal terreno.
La pressione pneumatici più bassa e/o un cerchio meno rigido, e ancora una taratura più morbida della forcella penso, possano aiutare a diminuirle.
 
Probabilmente la causa sono le vibrazioni che arrivano dal terreno.
La pressione pneumatici più bassa e/o un cerchio meno rigido, e ancora una taratura più morbida della forcella penso, possano aiutare a diminuirle.

Domani riprovo la discesa e ci provo con gli altri cerchi che ho tubless
E setto la forcella più morbida
 
oggi dopo aver fatto una lunga chiacchierata con il DS della squadra, nonchè maestro di MTB ho adeguato al percorso la pressione dei pneumatici, usando camere Foss le ho portate a 1.8ant e 2.0post, il mal di mani oggi non ha fatto capolino in discesa..

Credo di essermi risposto da solo non avendo le pressione delle gomme ok
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
oggi dopo aver fatto una lunga chiacchierata con il DS della squadra, nonchè maestro di MTB ho adeguato al percorso la pressione dei pneumatici, usando camere Foss le ho portate a 1.8ant e 2.0post, il mal di mani oggi non ha fatto capolino in discesa..

Credo di essermi risposto da solo non avendo le pressione delle gomme ok

1.8 mi sembra bassina come pressione, rischi di pizzicare.
Ma sarà che non ti va bene la forcella?

Proprio ieri ho rimesso la forcella Marzocchi alla bici della mia compagna, dopo il cambio olio.
Fino a ieri diceva che dopo il giro in bici aveva male ai polsi, oggi diceva che le sembrava di pedalare sulle nuvole, eppure alla gomma anteriore (Ignitor) aveva 2,6 bar.
 
1.8 mi sembra bassina come pressione, rischi di pizzicare.
Ma sarà che non ti va bene la forcella?

Proprio ieri ho rimesso la forcella Marzocchi alla bici della mia compagna, dopo il cambio olio.
Fino a ieri diceva che dopo il giro in bici aveva male ai polsi, oggi diceva che le sembrava di pedalare sulle nuvole, eppure alla gomma anteriore (Ignitor) aveva 2,6 bar.
no con la forca ho un ottimo feeling, ci ho già fatto parecchie gare e non mi ha mai dati problemi anzi solo sensazioni positive
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo