• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Problemi al reggisella telescopico

LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
Salve, ho un reggisella telescopico Bontrager Line, cartuccia sigillata. Sto riscontrando diversi problemi:
Il paraolio è andato e lascia un residuo di grasso sullo stelo e il reggisella si inceppa dopo un po' che è rimasto abbassato e non risale se non gli do un colletto io per "sbloccarlo".
Cosa posso fare per risolvere questi problemi?
 

newgiok

Biker superis
Per prima cosa chiedi la sostituzione in garanzia. Sull'assistenza post vendita, per mia esperienza, Trek è seria. A me due anni fa è stato sostituito un telescopico come il tuo (il mio era da 150 di escursione) che risaliva troppo lentamente pur essendo installato in maniera corretta. Confrontati con il rivenditore.
 

LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
Il problema è che io la bici l'ho presa usata da un privato. Lui non aveva ancora registrato la bici sul sito quindi presumo che la garanzia spetti comunque a me, ma non ho in mano una prova di acquisto del mezzo.
 

newgiok

Biker superis
L'unica sarebbe che chi te l'ha venduta abbia conservato lo scontrino (o fattura che sia) e ti faccia la cortesia di interfacciarsi al posto tuo con il rivenditore come se la bici fosse ancora sua. La registrazione suppongo possa sempre farla, a far testo dovrebbe comunque essere la data di acquisto (per i componenti dovrebbero essere i classici due anni). In fin dei conti avrebbe potuto trovarsi lui a dover affrontare la difettosità del pezzo prima di vendere la bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo