problemi al pedale

Bibo85

Biker ciceronis
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa che mi sta assillando da un po' di tempo. Ogni volta che carico il peso sul pedale per spingere, soprattutto in salita, sento in rumore strano.
Ho provato a controllare la pedivella e non ha assolutamente nulla, mentre al contrario il pedale ha preso un po' di gioco e provando a farlo girare gira molto più dell'altro. Ho provato a controllare se era avvitato bene ma è perfetto e non riesco a capire cosa cavolo sia... non vorrei che in qualche discesa mi si stacchi il pedale... farei un volo abbastanza pericoloso secondo me...

Ciao a tutti!

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Dovresti dirci il modello di pedale. Comunque ho avuto lo stesso problema sui miei vecchi wellgo, aveva preso gioco l'asse del pedale. Ho smontato l'asse, pulito e ingrassato le sfere interne e le piste, rimontato il tutto, non senza bestemmiare per rimontare correttamente dado e controdado (se stringi troppo, il pedale fa fatica a girare, troppo poco e rimane gioco).

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
è senza dubbio il movimento centrale ke ha preso un po' di gioco...solo ke..come dice pholcus...è poi un po' difficile da stringere e chiudere correttamente...

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
Beh i pedali sono i fusion della azonic metto il link qui sotto:

http://www.bunnyhop.it/dettaglio.asp?id=1017

Avevo pensato anch'io al perno centrale del pedale ma non so se riesco a smontarlo... il filetto cmq è tutto in ordine...
La mia paura è quella che mi ceda mentre sono in discesa... non corro questo rieschio vero? Altrimenti mi sa che mi tocca pregare davvero se mi capita!!!:prega:

Io, invece, ho notato sulla mia RR 8.1 NEW (di appena 20 gg.) uno strano problema durante la pedalata, sempre nello stesso punto la pedalata non era piu' uniforme.
Dopo vari controlli ho notato che il sistema centrale (NON del pedale), aveva un gioco (cioe' le due pedivelle si muovevano simultaneamente).
In 15 min. i tecnici del Deca hanno smoltato e sistemato il tutto.o-o

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
allora...o il quadro conico delle pedivelle si è smussato (come mi è già successo) il problema non è grave perchè te ne vai a comprare un'altra e con 15 eu te la cavi...se per pedale intendi dove si poggia l'avampiede per verificare se è proprio qll il problema toglilo e montane un'altro qualsiasi....se continua a dare problemi cambia tutta la pedivella........

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo