Problemi al nodo di sella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
Il reggisella ci balla. Il collarino è arrivato alla battuta, più di così non puoi stringere, la vite tende a piegarsi.
Smonta tutto raddrizza le labbra del telaio, allarga il collarino.
Taglia una striscia da una lattina di aranciata/birra/coca (dovrebbe essere spessa circa 0,2 mm) lunga almeno 8 cm e larga quanto basta. Cacciala dentro recuperando i decimi di millimetro che mancano.
Stringi quanto basta perché la vite stringa senza arrivare a far toccare i lembi del telaio.
Facci sapere
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Il reggisella ci balla. Il collarino è arrivato alla battuta, più di così non puoi stringere, la vite tende a piegarsi.
Smonta tutto raddrizza le labbra del telaio, allarga il collarino.
Taglia una striscia da una lattina di aranciata/birra/coca (dovrebbe essere spessa circa 0,2 mm) lunga almeno 8 cm e larga quanto basta. Cacciala dentro recuperando i decimi di millimetro che mancano.
Stringi quanto basta perché la vite stringa senza arrivare a far toccare i lembi del telaio.
Facci sapere
Tutto giusto, ma da come sembra tutto snervato dalle foto, sarei più sicuro con una saldata
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
La parte in acciaio lo stretta con la pinza ed ora e tutto com'era, infine il tubo di sella è leggermente storto e questo vuol dire che ce ne vuole uno piu robusto, domani lo cambierò e vedrò.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
La parte in acciaio lo stretta con la pinza ed ora e tutto com'era, infine il tubo di sella è leggermente storto e questo vuol dire che ce ne vuole uno piu robusto, domani lo cambierò e vedrò.
Dove e' storto?
Non e' che la bici e' piccola per te e magari hai il sedile tutto alto e si è piegato il tubo e snervato l'ingresso dello stesso al telaio?
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Dove e' storto?
Non e' che la bici e' piccola per te e magari hai il sedile tutto alto e si è piegato il tubo e snervato l'ingresso dello stesso al telaio?
Il telaio e abbastanza grande, ho detto che con la pinza si e rimesso tutto apposto, ma bisogna cambiare il tubo della sella, perche ce sempre un lieve spazio non coperto, per questo la sella dopo un po si abbassa ad un certo punto per poi mantenersi.
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Si, ma tutte le bici hanno problemi, un mio amico pagò 900 euro per una focus, e quando frena è un trombone, e cammina anche frenata, quindi mi faccio due risate. Non riusciva nemmeno a tenere il passo con uan differenza che dovrebbe essere enorme, conta anche chi lo porta il mezzo.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Si, ma tutte le bici hanno problemi, un mio amico pagò 900 euro per una focus, e quando frena è un trombone, e cammina anche frenata, quindi mi faccio due risate. Non riusciva nemmeno a tenere il passo con uan differenza che dovrebbe essere enorme, conta anche chi lo porta il mezzo.
conta anche chi lo porta il mezzo ma se il mezzo e' mezzo scassato o e' un mezzo cesso, chi porta il mezzo e' messo con le spalle al muro o sta in mezzo alla cacca in tante occasioni ( :nunsacci:)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Che tutte le bici hanno problemi non è nemmeno vero.
Che tanti non sanno dove metter le mani è una certezza.
Del resto è anche vero che non è necessario essere meccanici provetti per pedalare.
Ma semplifica, e di molto, la vita.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Che tutte le bici hanno problemi non è nemmeno vero.
Che tanti non sanno dove metter le mani è una certezza.
Del resto è anche vero che non è necessario essere meccanici provetti per pedalare.
Ma semplifica, e di molto, la vita.
A me e successo che uno non sapeva dove mettere le mani, e mi ero fidato.
Ora ho trovato un altro meccanico che e davvero una bestia, ma non posso andarci sempre visto che troppo lontato.
Nel mio paese fanno tutti schifo, quindi le cose per il momento devo farle da me.
 

Classifica mensile dislivello positivo