problemi al ginocchio

windale

Biker novus
18/8/10
34
10
0
Crema
Visita sito
Ciao a tutti, ho da poco iniziato ad andare in mountain bike, primo giorno 25 Km strada e sterrato, a fine giro gia inizio a sentire il ginocchio sinistro indolenzito....il secondo giorno 15 Km tranquilli e il ginocchio non mi ha dato affatto sicurezza nella pedalata poichè appena sforzavo un po sentivo un leggero indolenzimento che non mi piaceva. Premetto he un anno fa ho avuto uno strappo muscolare e affaticamento al ginocchio dopo una corsa azzardata senza allenamento...e da allora il ginocchio non è più stato lo stesso. Avete consigli da darmi per salvare il ginocchio e poter andare in bici con sicurezza? Esercizzi da fare, eventuali tutori, scarpe pedali appositi...ecc??? grazi mille ragazzi non vorrei gia abbandonare la bici proprio sul nascere... :-(
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
44
FASANO
Visita sito
Ciao a tutti, ho da poco iniziato ad andare in mountain bike, primo giorno 25 Km strada e sterrato, a fine giro gia inizio a sentire il ginocchio sinistro indolenzito....il secondo giorno 15 Km tranquilli e il ginocchio non mi ha dato affatto sicurezza nella pedalata poichè appena sforzavo un po sentivo un leggero indolenzimento che non mi piaceva. Premetto he un anno fa ho avuto uno strappo muscolare e affaticamento al ginocchio dopo una corsa azzardata senza allenamento...e da allora il ginocchio non è più stato lo stesso. Avete consigli da darmi per salvare il ginocchio e poter andare in bici con sicurezza? Esercizzi da fare, eventuali tutori, scarpe pedali appositi...ecc??? grazi mille ragazzi non vorrei gia abbandonare la bici proprio sul nascere... :-(

Guarda, data la delicatezza dell'articolazione in questione io propenderei per consultare prima il medico, le cause potrebbero essere di natura congenita o di semplice impostazione in sella (altezza/arretramento sella, posizione dei piedi nella pedalata, ecc).
:celopiùg:
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
ma guarda... è strano che facciano male le articolazioni in bici perchè spesso è consigliata proprio per chi ha questi dolori (artriti/artrosi varie)
non azzardo una diagnosi perchè altamente incompetente, ma posso suggerirti di stare a riposo quasi totale (al massimo dei giretti di relax assolutamente senza spingere rapporti pesanti) e naturalmente vai dal tuo medico
ci sarà probabilmente da fare una visita dall'ortopedico ed eventualmente una risonanza magnetica per capire che hai
 

imbrix

Biker ultra
3/11/09
643
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
ciao, prima di tutto consulta un medico per eventuali problematiche, secondo punto molti principianti ma anche i più esperti sottovalutano l'azione benefica del riscaldamento/stretching prima e dopo l'attivita sportiva, terzo punto l'impostazione del corpo sulla mtb.
 

m80116

Biker popularis
31/5/09
69
0
0
Firenze
Visita sito
Io ho menischi consumati perché facevo scalate in montagna (a piedi!), però con la bici non ho problemi. Anzi dovrebbe essere salutare fare un pò di moto sui pedali, ma il tuo problema forse è la muscolatura o i legamenti: specie i muscoli so che impiegano molto tempo per riprendersi dopo uno strappo.
 

Classifica mensile dislivello positivo