problemi al cambio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ketam

Biker superis
4/7/05
325
1
0
Visita sito
ciao a tutti premetto che non sono per nulla pratico di riparazioni e officina ma vorrei almeno imparare a mettere le mani sulla mia bici.
il problema di oggi è che quando la catena è sulla corona più piccola e cambio per salire salta due corone e lo stesso succede scendendo volevo saper se è un problema ti tiraggio dei cavi o devo regolare qualcose nel deragliatore.
un'alltra cosa che ho notato da poco quando la catena è sulla corona più grande dietro il cavo sotto la canna è molto allentato (ha un gioco di qualche cm) può avere a che fare con il problema del cambio
un ultima cosa , spesso quando cambio dietro la catena non risponde immediatamente al cambio e succede che cambia anche dopo un po' di strada cosa significa
scusate se mi sono dilungato ma confido nella vostra competenza
grazie
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
A mio avviso è un problema di tiraggio del cavo e di poca lubrificazione di poca lubrificazione della catena, basterebbe regolare quello e se è un po' che non lo fai magari cambiare cavi e guaine.

Se vuoi imparare qualche cosa prova a leggerti ciò che c'è scritto nella sezione principianti..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo