problema..

emanx

Biker superis
8/5/09
334
0
0
35
PRAHO
Visita sito
[premetto che non sapevo dove mettere questo post..spostatelo nella sezione piu adatta...]

circa un mese fa ho venduto la mia vecchia bike ad un ragazzo.
lui ora viene fuori con la storia che sicome gli si è rotta un po me la vorrebbe ridare indietro percheil suo meccanico gli ha detto che non era buona..io pero c'e da dire che quando glie l'ho venduta andava bene...come mi devo comportare?

emanx

Biker superis
8/5/09
334
0
0
35
PRAHO
Visita sito
"gli si è rotta" e "era buona" è un pò generico. Bisogna vedere cosa si è rotto e perchè il suo meccanico dice che non era buona.

quando glieò'ho venduta era perfetta e da quando l'ha presa in mano lui ha iniziato a cascare a pezzi..il suo meccanico gli ha detto che con questa bici ci è stato fatto sterrato non adatto alla stessa ma io con quella andavo solo su strada...in poche parole..lui l'ha rotta e me la vuole ridare indietro..

Musty

Biker paradisiacus
quando glieò'ho venduta era perfetta e da quando l'ha presa in mano lui ha iniziato a cascare a pezzi..il suo meccanico gli ha detto che con questa bici ci è stato fatto sterrato non adatto alla stessa ma io con quella andavo solo su strada...in poche parole..lui l'ha rotta e me la vuole ridare indietro..

Che bici era? (Marca e modello)

Che componenti aveva?

Che vuol dire che lo sterrato non era adatto?

emanx

Biker superis
8/5/09
334
0
0
35
PRAHO
Visita sito
Che bici era? (Marca e modello)

Che componenti aveva?

Che vuol dire che lo sterrato non era adatto?

gary fisher marlin

media gamma

nn che lo sterrato non fosse adatto.
quella bici è x xc e lui xc o sterrato tranquillo non l'ha fatto...

adesso posso sapere cosa devo fare?
gliela devo riprendere oppure no?:medita::medita:

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
gary fisher marlin

media gamma

nn che lo sterrato non fosse adatto.
quella bici è x xc e lui xc o sterrato tranquillo non l'ha fatto...

adesso posso sapere cosa devo fare?
gliela devo riprendere oppure no?:medita::medita:

secondo me no..... chi ha comprato la bici poteva verificare al momento dell'acquisto lo stato della bici, eventualmente portandola del mecca di fiducia.
Comunque non hai specificato cosa si è rotto.... telaio? componenti? cosa cade a pezzi?

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
spero che la bici sia stata visionata e provata dall'acquirente...
se così è stato ha poco da lamentare...
se non era in grado di valutarne le condizioni poteva farla visionare da qualcuno di sua fiducia...
resta il fatto che ancora non ci hai detto quali parti si sono rotte...

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
[premetto che non sapevo dove mettere questo post..spostatelo nella sezione piu adatta...]

circa un mese fa ho venduto la mia vecchia bike ad un ragazzo.
lui ora viene fuori con la storia che sicome gli si è rotta un po me la vorrebbe ridare indietro percheil suo meccanico gli ha detto che non era buona..io pero c'e da dire che quando glie l'ho venduta andava bene...come mi devo comportare?

Ciao,

ecco le garanzie sulle Marlin:

http://www.fisherbikes.com/support/warranty

Ora, cio' probabilmente "cozza" con la garanzia biennale garantita dalla legge Italiana (sempreche' tu abbia ancora lo scontrino e la bici abbia meno di 2 anni)... Quindi l'acquirente dovrebbe secondo me contattare l'importatore Italiano e vedere come comportarsi... comunque son d'accordo con gli altri:

1- cosa si e' rotto?
2- poteva portarsi il meccanico di fiducia a controllare la bici prima dell'acquisto
3- tra privati va cosi': tu vendi il bene come'e', se piace e' fatta...

Ciao
Stefano

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo