problema

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

luis34

Biker popularis
11/9/08
79
1
0
47
La Spezia (Cadimare)
Visita sito
Bike
bh-bikes
Ciao, io ho una BH Bikes OVER-X 27V A35S Taglia L,dal peso di 13,8kg, io sono alto 1,68,x60kg.Ho un problemino, che quando faccio discese la mtb non supera i 45 km/h.Volevo sapere se è dovuto dal peso della mtb oppure se è possibile dalla grandezza della bici,o di un qualsiasi altro tipo di problema.Ciao e grazie

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Si tratta di questa bici, vero?

A35S_ampli2.jpg

Certo non si tratta di una top di gamma ma questo non vuol dire nulla, i 40/45 all'ora se spingi abbastanza forte dovresti riuscire a farli in pianura, in discesa poi il peso aiuta ad andare più veloce.... su una discesa ripida su asfalto dovresti toccare i 70 all'ora senza troppe difficoltà.
Controlla innanzitutto che i pattini dei freni non tocchino sui fianchi dei cerchi, controlla poi che i mozzi delle ruote scorrano fluidamente e verifica tutto quello che può influire sul normale avanzamento della bici, compresa la pressione delle gomme che dovrebbe stare intorno ai 2-2,5 bar, se la bici non fila come si deve c'è di sicuro qualcosa che non va....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo