problema

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Saponeri alessandro

Biker novus
16/8/08
9
0
0
ivrea
Visita sito
ciao ragazzi sono nuovo qua,anche se gia da parecchio tempo venivo a leggere le varie discussioni pur non essendo iscritto,da sveriati mesi possiedo una da bomb cherry,con forcella marzocchi 130 anteriore,e130 originale post. come tutte le cose l'escursione non mi basta più,e soldi per cambiare mtb non ne ho,volevo sapere se potevo montare una doppia piastra ant,tipo da 170,e mettere un post con escursione da 150,aspetto consigli grazie
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
passare da 130 a 170 mi sembra un po' eccessivo, cambierebbe la geometria della bici e poi una doppia piastra stressa maggiormente il telaio nella zona cannotto.
penso sarebbe meglio non andare oltre i 150mm e rimanere sulla piastra singola (confronta la distanza asse-cannotto della forcella attuale e della nuova e non aumentarla di troppo)

in ogni caso senti altri pareri o-o

edit: altri pareri qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=104955

:medita:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Guarda sul sito Da Bomb le specifiche di montaggio e l'escursione massima ammessa sul telaio Cerry e soprattutto se può montare una forcella a doppia piastra senza che si rompa nulla.
In caso di dubbio contatta l'importatore italiano e chiedi se possono essere fatte le modifiche che hai in mente o al limite fin dove ti puoi spingere in sicurezza, fare da se può portare a conseguenze poco simpatiche che vanno dalla scarsa guidabilità della bici alla rottura del telaio quando sei a palla in una bella discesa tecnica... occhio!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo