Problema Xloc SID XX World Cup!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicola_Kesta

Biker popularis
28/1/10
54
1
0
Capoterra
Visita sito
Buonasera a tutti!!
Oggi regolando la pressione della forcella in oggetto mi son reso conto che la forcella non blocca molto bene...anzi blocca proprio poco!! Inoltre ho notato che andando a chiudere il gate il pulsante del blocco non si muove più!!

La cosa mi fa ancor più incavolare perche la forca è stata revisionata da poco e usata veramente poco dopo la revisione!!!!

Secondo voi che ha???

Grazie mille, saluti.
Nicola
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
metti l'xloc in posizione in cui dovrebbe bloccare e poi frenando porta il peso del corpo solla forca, se la forcella piano piano si abbassa allora è sicuro che l'xloc non è correttamente spurgato, prova con il gate tutto aperto e tutto chiuso.
potrebbe però anche essere il livello olio errato ma in questo caso la forca si muove per qualche cm per poi bloccarsi, se proprio non si blocca arriva a pacco (togli tutta l'aria) allora è l'xloc non spurgato bene.
 
  • Mi piace
Reactions: frullo81

Nicola_Kesta

Biker popularis
28/1/10
54
1
0
Capoterra
Visita sito
metti l'xloc in posizione in cui dovrebbe bloccare e poi frenando porta il peso del corpo solla forca, se la forcella piano piano si abbassa allora è sicuro che l'xloc non è correttamente spurgato, prova con il gate tutto aperto e tutto chiuso.
potrebbe però anche essere il livello olio errato ma in questo caso la forca si muove per qualche cm per poi bloccarsi, se proprio non si blocca arriva a pacco (togli tutta l'aria) allora è l'xloc non spurgato bene.

Seguendo i tuoi consigli ho provato a spurgare il sistema...ma mi sono accorto che perdere olio dall'attacco snodato sulla forcella!!!
Che fare? Se la uso così posso far danni?
 

Classifica mensile dislivello positivo