Ho una rock shox sid RL del 2015, non riesco a svitare completamente il dado nella foto, arrivo alla fine e mi si blocca, cosa faccio ?
Martello. (Magari rimettendo il dado appoggiato).
Edit: Ma sai cosa stai facendo? Perché vuoi svitarlo?
Faf mi intrometto ma solo a scopo didattico.Martello. (Magari rimettendo il dado appoggiato).
Edit: Ma sai cosa stai facendo? Perché vuoi svitarlo?
Aspettando sempre il Re delle sospensioni @fafnir, mi intrometto di nuovo.in sostanza quando giro il dado gira anche il pompante
Sono vuoti sotto semplicemente per risparmiare peso essendo una forcella da XC, cartuccia più corta meno olio.Aspettando sempre il Re delle sospensioni @fafnir, mi intrometto di nuovo.
Se non sbaglio quel dado va rimosso mantenendo il pompante con una contro-chiave/morsa ma sempre dopo aver rimosso i foderi...ma potrei sbagliarmi, anzi quasi sicuramente.
Ripeto che non ho mai visto una forca coi "sotto-foderi" aperti[emoji15]
Aspettiamo lui così spiega a te e insegna a me[emoji4]
Intanto puoi fare altre foto così mi rendo conto anche io di come è fatta la tua forca?[emoji106]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ahhhh benissimo, grazie[emoji106]Sono vuoti sotto semplicemente per risparmiare peso essendo una forcella da XC, cartuccia più corta meno olio.
Riguardo all'operazione, è scritto tutto dettagliatamente nel manuale del service, è difficile capire il problema con quanto scritto qui.
Secondo me non ha battuto bene col martello e i foderi sono ancora attaccati agli steli.
Non esagerare... so quello che ho visto e avendo una memoria discreta me lo ricordo.Ahhhh benissimo, grazie[emoji106]
Ne sai una più della Fox/RS/ST messe insieme[emoji23]
No non esagero, sei un manuale vivente e se non le conosci perchè mai viste ne sai lo stesso[emoji23]Non esagerare... so quello che ho visto e avendo una memoria discreta me lo ricordo.
Sinceramente non ricordo, è una vita che non lo faccio ed è successo solo una volta.No non esagero, sei un manuale vivente e se non le conosci perchè mai viste ne sai lo stesso[emoji23]
Manuale a parte, giusto per capire se sto imparando o devo essere rimandato a Settembre.
Quel dado nero che Leonardo vorrebbe svitare....è il terminale della parte idraulica (charger damper) e per svitarlo (in caso di revisione) bisogna farlo con idraulica fuori dai foderi (ovviamente se è come penso) mantenendola con contro-chiave o in una morsa?
Vedi l'allegato 271127
Ho imparato qualcosa o ancora niente?[emoji39]
Modesto.Sinceramente non ricordo, è una vita che non lo faccio ed è successo solo una volta.
Lui vuole semplicemente fare i foderi, quindi deve togliere il dado del rebound e l'ha tolto, poi svitare la vite che tiene avvitati i foderi all'asta della cartuccia, tra l'altro procedura identica anche dal lato opposto.
In quel caso si svita a fine filetto e poi martello.
O cambiare l'olio..no?Aprire il rebound non credo sia richiesto neanche in caso di service completo ma solo se vuoi arrivare al pistone per modificare rebound o mid valve.
Sei un grandeDevi solo svitare tutto prima di usare la mazzetta cosi, se hai il filetto un po' rovinato, riesci a ripararlo passandoci il dado.
Una volta che il dado ti passa bene lungo tutto il filetto, allora riavviti due o tre giri e ci dai i colpi con la mazzetta per scollegare le aste dai foderi.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?