• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

problema visione filmato

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Vi chiedo un aiuto/suggerimento per un problema che ho con una videocamera digitale Samsung VPX 300 (quella piccolina che registra su SD): la maggior parte dei filmati presentano delle righe 'sfalzate', cioè ogni riga è spostata dalla successiva, come se non fosse sincronizzata.
L'effetto è questo (abbiate pazienza...):
-------------------
-----------------
-------------------
-----------------
e via così per tutto lo schermo.
C'è qualcosa che ignoro o deve andare in assistenza???

Grazie a tutti o-o
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Devi esportare il video utilizzando un programma che ti consenta di "deinterlacciare" il tuo filmato.
Succede a tutte la cam con standard PAL.
 

Eis

Biker serius
9/11/04
113
0
0
La Dotta
Visita sito

Mi sembra, dalla descrizione, che i 2 semiquadri che compongono l'immagine (righe pari e righe dispari) siano sfalsati in orrizzontale.

Per quel poco che no so, non credo ci sia nulla da fare, temo che la videocamera sia diffettosa, anche se ho un piccolo dubbio, tu dici 'la maggior parte dei filmati', ovvero alcuni sono regolari?

Ciao
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29

Si alcuni sono regolari. Stavo giusto pensando che il difetto si è riscontrato ultimamente, quindi non vorrei che, smanettando, ho settato chissà cosa ed ho creato il problema. Appena torno a casa provo a riportarla alle impostazioni predefinite e faccio altre prove. Se il problema diventa costante la mando in assistenza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo