• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

problema triple treath e barbados

Tailwhip

Biker serius
8/1/09
287
0
0
arizzano
Visita sito
Triple Treath:appena tocco il mabrio sento un "Tac" come se si dovesse spezzare.l'ho smontato non ha niente,l'ho rimontato e costantemente rifà Tac..oltre che fastidioso ho paura che mi si spezzi mente atterro.devo cambiare manubrio?
Barbados:Si continuano ad allentare le viti del movimento centrale e dei pedali nonostante le stringa moltissimo.perchè?

grazie in anticipo.
 

Tailwhip

Biker serius
8/1/09
287
0
0
arizzano
Visita sito
aspetta tua hai una barbados e un triple treath?
cmq io seguirei il consiglio di phillha...per quello che ora stai imparndo non credo che si spacchi il manubrio...e se si spacca ti anno fregato!
non la barbados è di un'amico.guarda come hai scritto hanno =D cmq io ho l'abitudine che quando atterro vado giù pesante...
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
a me non ha mai dato questi problemi l atriple .-.
quando stringi lo stem stringi le viti di un quarto alla volta....non stringerne prima una molto forte e poi l'altra, ecc...magari è solo quello
 

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
SI ragazzi però....se non sapete come le mettere mani sulla bici, è meglio che chiedete a qualcuno di spiegarvi...prima di farvi male!!!!

E' un concetto basilare che le 4 viti dello stem hanno un certo ordine nel avvitarle .....e anche una determinata forza nel serrarle!

oltretutto il manubrio bmx è una parte in cui, se non montata a dovere, gioca brutti scherzi in atterraggio dai salti.......................................

il fatto è che molti di voi stanno iniziando, perciò non hanno mai sistemato biciclette prima, .....e acquistando la bici online poi dovete montarvela voi..senza esperienza.
anche una bmx da 1200euro si spezza se montata male!!

chiedete sempre a qualcuno navigato ( nella realtà non navigato di forum) di aiutarvi a sistemare la bike!

saluti dalle mega pools di Shanghai!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo