Problema trasmissione....

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.250
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ciao... Mi serve uno forte...
Vetusta bici 3x9V....
Ho sempre sostituito la trasmissione da solo.....
Cambio al solito cassetta, catena e 32.....
Rimonto in sella e SOLO col 32 con l'11 la trasmissione scricchiola sembra che la catena su quel pignone non ci vuole proprio stare......
Con il 13 un filino di meno.... A salire con gli altri sette pignoni nessun problema....
Col 44 va tutto bene dall'11 a salire...
Qualche volta saltella tra 11 e 13 ma proprio una volta ogni tanto.....

Penso sia la catena nata male e cambio la catena... Idem come prima....
Penso sia la cassetta nata male e cambio la cassetta... Idem come prima...
Penso sia il 32 nato male e cambio pure il 32... Idem come come prima......

Soprassiedo riguardo le bestemmie....

Sto pensando al forcellino che non è allineato... O al cambio che ha preso un colpo....

Eppure con la trasmissione vecchia tolta per usura tutti questi problemi non li avevo.....

Potrei provare a cambiare il cambio... Lo trovo a 40 euro..... DA DIVENTARE MATTI....

Consigli?
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.487
1.888
0
Visita sito
Io con una trasmissione simile faccio come te sulla 44 e la 22 (6 rapporti), e 7 sulla 32 (scarto il primo e l'ultimo).
Abbiamo la possibilità di tenere la catena dritta, perché dobbiamo tenerla storta? Lasciamo questa pratica barbara ai poveri di corone ;-)

Però non mi fa il difetto che fa a te: il 32-11 gira bene, l'unico problema è che la catena sfrega leggermente davanti.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.424
5.036
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao... Mi serve uno forte...
Vetusta bici 3x9V....
Ho sempre sostituito la trasmissione da solo.....
Cambio al solito cassetta, catena e 32.....
Rimonto in sella e SOLO col 32 con l'11 la trasmissione scricchiola sembra che la catena su quel pignone non ci vuole proprio stare......
Con il 13 un filino di meno.... A salire con gli altri sette pignoni nessun problema....
Col 44 va tutto bene dall'11 a salire...
Qualche volta saltella tra 11 e 13 ma proprio una volta ogni tanto.....

Penso sia la catena nata male e cambio la catena... Idem come prima....
Penso sia la cassetta nata male e cambio la cassetta... Idem come prima...
Penso sia il 32 nato male e cambio pure il 32... Idem come come prima......

Soprassiedo riguardo le bestemmie....

Sto pensando al forcellino che non è allineato... O al cambio che ha preso un colpo....

Eppure con la trasmissione vecchia tolta per usura tutti questi problemi non li avevo.....

Potrei provare a cambiare il cambio... Lo trovo a 40 euro..... DA DIVENTARE MATTI....

Consigli?
Nell'unica cosa che mi viene in mente che assomiglia a questa esperienza, il problema era a causa della guaina del cambio che era usurata, oltre alla trasmissione avevo pure cambiato il cavo del cambio ma non la guaina, anzi il problema era riferito al pezzo di guaina finale (cioè la curva che arriva al cambio) che comprometteva il corretto funzionamento di tutto, ci ho messo pure parecchio ad arrivarci che la causa era quella.
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.250
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Nell'unica cosa che mi viene in mente che assomiglia a questa esperienza, il problema era a causa della guaina del cambio che era usurata, oltre alla trasmissione avevo pure cambiato il cavo del cambio ma non la guaina, anzi il problema era riferito al pezzo di guaina finale (cioè la curva che arriva al cambio) che comprometteva il corretto funzionamento di tutto, ci ho messo pure parecchio ad arrivarci che la causa era quella.
Infatti... ho sostituito il cavo e non è cambiato nulla, la guaina non ci avevo pensato....

Quello che mi manda ai matti perche col 44/11 a 50 all'ora la trasmissione funziona una bomba?????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo