Problema..togliere o no il cavalletto?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Celticus

Biker novus
29/7/16
37
0
0
Visita sito
Salve. Ho ricevuto un consiglio da una persona esperta di mtb in cui mi ha detto di togliere il cavalletto perchè porta peso. Sinceramente il peso del cavalletto penso sia irrisorio in termini di aereodinamicità e fatica (non nelle discese ma nel resto) siccome io il cavalletto lo uso e mi è comodo sono indeciso sul da farsi voi cosa ne pensate? La mia bici è una Specialized 2002
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Io mi domando come faccia il cavalletto a rimanere fermo durante una discesa a velocità decente sullo scassato ... avrà il tendicavalletto oltre al tendicatena?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E allora cosa te ne fai di una MTB?
Solo perchè fa più "figo"

Ti avrei detto di toglierlo... fino all'ultimo post.
Ora piuttosto ti direi di cambiare bici... :-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma perché le MTB le regalano?
Usala tu la logica e comprati una graziella... sicuramente più adatta a te e decisamente economica.
Ma poi MTB oppure BDC ... cosa c'entra il cavalletto?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Salve. Ho ricevuto un consiglio da una persona esperta di mtb in cui mi ha detto di togliere il cavalletto perchè porta peso. Sinceramente il peso del cavalletto penso sia irrisorio in termini di aereodinamicità e fatica (non nelle discese ma nel resto) siccome io il cavalletto lo uso e mi è comodo sono indeciso sul da farsi voi cosa ne pensate? La mia bici è una Specialized 2002

Togli il cavalletto ed inizia ad usare la bici offroad
 
  • Mi piace
Reactions: McVit

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo