....... Comunque si è spezzato all'incirca a metà, in pratica io ero da una parte e la gomma anteriore e il manubrio dall'altra.
Mi associo anch'io a tutti gli altri biker, secondo me il telaio era "criccato".
Il prezzo però non indica nulla, spesso si trovano dei bei esemplari a prezzi bassissimi, e questo posso dirlo con certezza perchè sono alla costante ricerca del "mostro usato a 4 soldi". La settimana scorsa per esempio ho trovato per un mio amico una Epic Expert 2009 a .600.
Ma devo dire anche che i "furbacchioni" pronti a spacciarti le "sole", sono bravissimi a riconoscere chi non se ne intende.
Anche le MTB, come qualsiasi altro bene di valore, diventa oggetto di "fregature" più o meno grosse.
Ti consiglierei perciò di capire se la bici è ancora in garanzia....
Il tipo che te l'ha venduta, se è veramente in buona fede, potrebbe farti il favore di segnalare lui stesso il problema al rivenditore, e farti usufruire della regolare garanzia.... a me è successo.
Qualche anno fa, una
Scott Voltage 3 comprata rigorosamente "usata", ha cominciato a perdere
olio dalla pinza anteriore.
Il vecchio proprietario non ha fatto difficoltà a segnalare il problema al rivenditore, come se la bici fosse ancora sua, e questo ha dimostrato la sua buona fede.
E i percorsi che solitamente faccio sono tranquilli, non ho l'età per fare di più, sterrati,piste ciclabili rive dei fiumi......
Non esiste età per osare un pò di più, è lo spirito del MTBiker che deve esplodere.
Qui dalle mie parti c'è un'ultra 80enne che fa le gare di XC... Non vince, ne si piazza, ma partecipa...
In gamba OREMAZ, fai vedere gli artigli, sopratutto con chi ti ha fregato...