Problema Telaio

oremaz

Biker novus
30/1/10
6
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti!
Premetto che di mountain bike me ne intendo poco,anzi pochissimo!
forse per questo che mi rivolgo a voi,appassionati!
io acquistato una mountain bike Full Dynamix (il modello non lo so)
telaio in carbonio,freni a disco,USATA(da un anno così mi hanno detto!)
La mia prima impressione è che mi abbiano fregato,però ho scelto di fidarmi anche perchè il prezzo di 700 euro era buono per una bici così (spero) dopo qualche mese mentre scorrazzavo per le campagne,il telaio si è spezzato a metà!tralasciamo che mi sono rovinato la faccia,ma ora il mio rivenditore non si sveglia a procurarmi un altro telaio....Oggi mi ha proposto un telaio Merida,al posto del Full Dynamix. In Conclusione la mia domanda è, cosa faccio ? vi serve sapere il modello dei telai per confrontarli o la differenza tra le due case è così marginale che mi sapreste consigliare uno rispetto ad un altro ? Grazie mille!

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
ciao,ma scusa come si è spezzato a metà??
-punto primo.la bici l'hai comprata dal rivenditore o da un amico ?
-punto secondo.dovresti informarti bene per esser sicuro di che anno è,e se è ancora in garanzia..(2 anni)
-punto terzo.se è ancora in garanzia non vorrei che il rivenditore di fiducia facesse il doppio gioco..cioè che ti vendesse un altro telaio e che questo se lo facesse cambiare in garanzia.
-punto quarto.fossi in te contatterei anche direttamente la full-dinamix,ci sono stato personalmente e sono molto cordiali e disponibili con i clienti.

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
mi spiace per l' accaduto e spero che ti sia ripreso bene.

il venditore del merida e' lo stesso di quello rotto?

ci dovresti dire anzitutto che tipo di percorsi fai e poi quanto avresti intenzione di spendere.
qui se vai sul mercatino trovi ottime bici usate e di gran qualita'.
se hai intenzione di prendere un telaio usato che ci monti?
i componenti di quella rotta che roba e'?
daccii piu' info e soprattutto quanti euro vorresti spendere....................

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Se il telaio è in garanzia fattela valere e se puoi contatta la full dinamix e spiegare loro la situazione, come ti ha già consigliato diego@mtb, un telaio spezzato dopo qualche mese non è normale certo bisogna vedere chi l'ha posseduto che utilizzo ne ha fatto.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.499
24
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
NON TUTTI I TELAI SONO UGUALI pertanto non c'è modo di consigliarti senza avere le specifiche!
full dinamix : il nome non mi giunge nuovo!
merida : un colosso...credo la seconda dopo giant se non adirittura la prima casa produttrice di bici del globo!!

oremaz

Biker novus
30/1/10
6
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao,
Grazie a tutti per le risposte!
io come ho già detto prima non me ne intendo di bici.
Poi io mi sono lasciato abbindolare come un fesso e solo ora che mi è successa sta cosa me ne rendo conto.Le uniche informazioni che mi hanno dato e che so a mala pena sono:
Telaio in Carbonio Full Dynamix
Cambio Shimano
Freni a Disco
forcelle caricate una a olio e l'altra ad aria
scusate davvero ma non mi sono mai curato di vedere il modello e gli accessori. Domani proverò a chiamare il rivenditore e mi informerò su tutti i dettagli della mia bici e chiederò anche che telaio della Merida vuole rifilarmi.
Comunque si è spezzato all'incirca a metà, in pratica io ero da una parte e la gomma anteriore e il manubrio dall'altra.E i percorsi che solitamente faccio sono tranquilli, non ho l'età per fare di più, sterrati,piste ciclabili rive dei fiumi. Se ho altre informazioni vi faccio sapere Grazie mille ancora!

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ciao, cerca di avere più info possibi:
-anno
-garanzia
queste due cose sia delle full-dynamix che del merida
poi magari fai qualche foto di entrambe le biciclette in modo da capire se il venditore è uno che rifila sole oppure se era in buona fede
in ogni modo comunque fai qualche foto del punto in cui si è rotto in modo che possano tornare utili anche come documentazione.
Tutte le info che riesci a darci possono solo servire ad aiutarti meglio..

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
telaio in carbonio usato a 700 euro che si spacca poco dopo sotto le mani di un neofita mi puzza...è solo un' impressione però..o ci hai piantato una botta incredibile oppure ti hanno venduto un telaio già(forse e sottolineo forse) con dei problemi..

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

ho lo stesso identico sospetto.... io da quel venditore non ci rimetterei piede... o meglio, prima sistemerei la faccenda, e poi gli lascerei una mia fotografia in negozio, così ha quella se ogni tanto mi vuol vedere!!!

oremaz

Biker novus
30/1/10
6
0
0
Bergamo
Visita sito
Ahahah... Comunque dovrebbe essere questa:
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Full-dynamix[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]:[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] Team carbon XTR disc

[/FONT]

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
scusa..ma no ho capito tanto bene...
ma sta bici dove l'hai presa?si può sapere?
no perchè che io so le full-dinamix ora vengono vendute solo direttamente dall'azienda che ha sede in provincia di vicenza.
queste da dove saltano fuori?mi sembrano telai vecchi...
e tu l'avresti presa di un anno per 700 euro montata xtr?
questa è la full-dinamix che conosco io ...

[url]http://www.full-dynamix.it/index.aspx?m=64&f=4&IDNews=14[/URL]
poi può esser che mi sbaglia...ma....

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
la bici, se venduta da un negozio o da un venditore professionale, ha un anno di garanzia e ciò a prescindere dall'età della bici medesima...
detto questo, se la bici l'hai acquistata in un negozio fai valere i tuoi diritti...

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Ragazzi, sarò ignorante di mtb e non è bello sparare sentenze, ma una bici del valore di più di 3000 euri, rivenduta a soli 700 dopo un anno non sta nè in cielo nè in terra............c'è aria di grossa fregatura;
ed infatti si è spezzata; secondo me il telaio era un pò criccato e il ciclista lo sapeva benissimo altrimenti quel prezzo non l'avrebbe mai fatto
- fossi in te andrei a vedere la matricola del telaio e in base a questa risalire all'anno di fabbricazione; se è effettivamente 1 anno come dicono allora hai diritto alla sostiuzione GRATIS perchè in garanzia
- se è di 2-3 anni allora inca....ti come si deve e fatti dare un telaio di pari valore; le merida sono buone, ma dipende dal modello che ti vule rifilare; informati e facci sapere....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo