Problema taglia telaio Surly Ogre

paride.iuliano.16

Biker novus
9/2/14
3
0
0
Visita sito
Salve, sono nuovo e colgo l'occasione per salutare tutti gli appassionati come me. Avrei una domanda da porvi, sono in fase di acquisto della mia prima 29er e parlando col si vende, Pedaldomain, mi ero innamorato del telaio Surly Ogre. Tuttavia parlando con loro mi hanno consigliato la taglia 18, volevo anche un vostro parere, ecco i miei dati.

Altezza 180 cm
Cavallo 84,5 cm
Lunghezza braccia 62 cm
Larghezza spalle 47 cm

Che ne dite va bene la 18? Facendo i calcoli fai da te diciamo secondo il famoso coefficiente 0.56*84.5 = 47.32 che sarebbe la misura del piantone verticale giusto? 47.32/2.54 = 18.6. Non sò gradirei moltissimo un vostro parere, magari con le mie stesse o simili misure antropometriche. Grazie in anticipo a chiunque mi risponda.

Salve, sono nuovo e colgo l'occasione per salutare tutti gli appassionati come me. Avrei una domanda da porvi, sono in fase di acquisto della mia prima 29er e parlando col si vende, Pedaldomain, mi ero innamorato del telaio Surly Ogre. Tuttavia parlando con loro mi hanno consigliato la taglia 18, volevo anche un vostro parere, ecco i miei dati.

Altezza 180 cm
Cavallo 84,5 cm
Lunghezza braccia 62 cm
Larghezza spalle 47 cm

Che ne dite va bene la 18? Facendo i calcoli fai da te diciamo secondo il famoso coefficiente 0.56*84.5 = 47.32 che sarebbe la misura del piantone verticale giusto? 47.32/2.54 = 18.6. Non sò gradirei moltissimo un vostro parere, magari con le mie stesse o simili misure antropometriche. Grazie in anticipo a chiunque mi risponda.

Ciao, ti sei già risposto da solo;-) la tua taglia è tra una 18 e una 19, se la marca prevede solo taglia 18 o 20 senza mezze misure, la taglia più giusta è la 18;detto questo se la bici l'hai provata e ci stai bene sopra vai tranquillo (la bici te la devi anche sentire):celopiùg: Poi al limite per i piccoli aggiustamenti potresti sempre cambiare lo stem e metterlo di qualche cm più lungo o più corto;-)

paride.iuliano.16

Biker novus
9/2/14
3
0
0
Visita sito
Ciao, ti sei già risposto da solo;-) la tua taglia è tra una 18 e una 19, se la marca prevede solo taglia 18 o 20 senza mezze misure, la taglia più giusta è la 18;detto questo se la bici l'hai provata e ci stai bene sopra vai tranquillo (la bici te la devi anche sentire):celopiùg: Poi al limite per i piccoli aggiustamenti potresti sempre cambiare lo stem e metterlo di qualche cm più lungo o più corto;-)

Scusami se ne approfitto ma ho avuto un piccolo ripensamento. Mi spiego, mi attira molto la on one lurchery telaio in carbonio ti posto le misure mi diresti gentilmente quale sarebbe ideale per me? Grazie mille davvero

http://www.planet-x-usa.com/product-p/froolur29.htm

Scusami se ne approfitto ma ho avuto un piccolo ripensamento. Mi spiego, mi attira molto la on one lurchery telaio in carbonio ti posto le misure mi diresti gentilmente quale sarebbe ideale per me? Grazie mille davvero

[URL]http://www.planet-x-usa.com/product-p/froolur29.htm[/URL]

Ciao penso che cmq la più indicata sia la 18, secondo me la 19 e mezzo è più lontana dalle tue misure( devi sempre scegliere la misura della casa che ti si avvicina di più alla tua calcolata) , quindi credo che cmq tra le due sia meglio una 18:celopiùg: ,dopo a cambiare lo stem ci vuole un attimo ;-) cmq se riesci a chiedere anche a un qualsiasi negoziante penso che ti sappia consigliare anche lui:celopiùg:; poi ovviamente provarla sarebbe l'ideale ;-) di più non cosa dirti, i numeri dicono che sei più vicino a una 18 però sei anche alto 1,80 e forse una m che di solito corrisponde a una 18 ti starebbe un po piccola; se riesci a provare in un qualsiasi sivende una 19 o una 20 secondo me riesci a regolarti meglio;-)
Non vorrei farti spendere dei soldi per una taglia sbagliata ;-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo