Problema Taglia Strive

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Ordinando una Strive e arrivando da una brutta esperienza con la Tg errata, data dall'impossibilità di provare la Bike, mi trovo in questa situazione.

Secondo i loro calcoli avrei una M (18,5) mentre io sono convinto che sia piccola ed ordinerei una L , la mia convinzione è data dai seguenti motivi.

1) Specialized Enduro 2010 M: piccola, il negoziante me la consigliò.
2) Provata una Trek Remedy 2013, il negoziante pensava avessi bisogno di una 18.5, alla fine con una certa sorpresa è uscito fuori che la 18.5 era piccola. Soluzione 19.5 pipa 6 cm

Cmq, sono alto 1,80 , peso 78 kg preciso, cavallo 87 cm, stacco sella calcolato 77

C'è qualcuno di voi della mia stessa altezza?

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io sono 183 cavallo 87-88 ed ho una L . Taglia ok per le mie caratteristiche ma ho montato un attacco da 50 mm . Calcola che con il Reverb non puoi inserirlo com e uno fisso e lo svettamento minimo credo sia circa 28 cm al piano sella

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Sinceramente il problema non è il configuratore ma il fatto che 180 e cavallo di circa 86-87 cm. si è al limite superiore della M e a quello inferiore della L e con la L se alzi la sella oltre la linea dell'orrizzontale virtuale la distanza sella manubrio continua ad aumentare a causa del l'angolo piantone. La taglia in questa situazione deve essere valutata in base alle proprie preferenze, se prediligi l'agilità vai M se prediligi la stabilità e la bici comoda vai di L ma secondo me con una stem di 70-80 che credo sia di serie sulla L potrebbe essere un filino lunga

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo