problema taglia hibike

desmodavide82

Biker popularis
11/7/14
45
0
0
42
uzzano
Visita sito
Salve a tutti visto che per problemi fisici sto per aggiungere una ebike come seconda biga ho deciso di prendere una haibike xduro nduro RX 2016... Ora visto che ho lo stesso problema della muscolare che sono nel mezzo tra m e l chiedo se c'è qualcuno che può consigliarmi se ordinare la 45 o la 47... Fino ad ora con le muscolari ho avuto sia m che l ma mi sono trovato bene con entrambe...forse meglio con la m ... Ah premetto mi piace più la discesa alla salita...sono alto 177-178 con cavallo di 83 circa....grazie in anticipo

EverLast

Biker serius

Ho le tue identiche misure...
Se fosse stata un'ebike da xc, ti avrei detto che la 45 forse è un po' corta di orizzontale (585 mm), ma trattandosi di un mezzo da enduro, con (immagino) un bel manubrione da 740-760 mm, secondo me è la la taglia giusta... La 47 con orizzontale da 610 forse sarebbe troppo lunga...
Però meglio sentire l'opinione di qualcuno che ce l'ha già...

desmodavide82

Biker popularis
11/7/14
45
0
0
42
uzzano
Visita sito
Il problema è che queste ancora non ce lha nessuno e non so in cosa cambiavano le 2015....mi sembra di aver capito però che il tubo verticale è per tutte uguale...parlo del 2016 e cambia l'orizzontale virtuale....come hai detto te 45-585 47-610 ...l'enduro muscolare che ho adesso è una l con virtuale 617 ed attacco 35 e sella spostata un po in avanti per accorciarla e sinceramente ho perso agilità rispetto alla m ed sono con le braccia distese al massimo...è un mese che non ci dormo dallindecisione

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Anche io ho le tue misure sulla muscolare che ho ora ho un orizzontale 590 sulle e-bike che voglio prendere xduro allmtn rx mod. 2016 tg.46 virt.580 tg. 50 virt. 600 anche se sul forum tutti mi hanno consigliato la 50 (e probabilmente hanno ragione loro) io prendo la 46 per due motivi il primo per consiglio del negoziante che secondo lui rischio di non sfruttare tutta la corsa del reggisella telescopico il secondo perché ho avuto l'occasione di provare una simile con virtuale 580 e mi ci sono trovato bene.
Secondo il mio modo di guidare un orizzontale 600 è troppo lungo magari sbaglio ma avendola provata ho deciso così

EverLast

Biker serius
l'enduro muscolare che ho adesso è una l con virtuale 617 ed attacco 35 e sella spostata un po in avanti per accorciarla e sinceramente ho perso agilità rispetto alla m ed sono con le braccia distese al massimo...

Beh, mi stai dando ragione... Se sulla tua enduro con 617 mm di ov e attacco da 35 mm ti senti troppo allungato, dovendo addirittura avanzare la sella per accorciarla (sacrilegio!!!), non penso che ti troveresti a tuo agio su un'ebike con soli 7 mm di ov in meno e attacco probabilmente simile...
Ergo, ti riconsiglierei la 45...

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Ehmmmm... scusate io sono alto come voi 178cm,ho preso una xduro allmtn rx ma con tutte quelle che ho provato, alla fine ho ordinato una tg52 perché le altre mi sembravano piccole e in sella non mi ci trovavo per nulla...Riguardo ad una muscolare addirittura avevo una tg55...non è che ho sbagliato tutta la vita???azz...

GuMa

Biker serius
29/6/10
176
0
0
Milano
Visita sito
È' alquanto strano, io che sono alto 1.90 cavallo 89, attualmente ho una 53 come ebike e una L come muscolare [emoji57]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

EverLast

Biker serius

178 cm di altezza e sulla muscolare avevi una taglia 55???
E' vero che i vari produttori adottano geometrie diverse, ma una 55 mi sembra una taglia per giganti!!!
Ma che marca-modello avevi? Cosa misurava di OV?

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito

Scusami tu, son io che vegeto...se non erro è...era 61cm...

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Infatti se l'avessi saputo prima avrei acquistato una S e non una M alla quale ho dovuto sostituire uno stem più corto e avanzare la sella tutta in avanti (). Al limite avrei sostituito soltanto il tubo sella con uno più lungo visto che ho le gambe lunghe...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo