• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Problema sulla corsa della leva del freno

granchioverde

Biker urlandum
13/11/04
585
0
0
Capitol city
Visita sito
sta mattina ho preso la biga e mi sono fatto una giro per Roma; al ritorno ho notato che a leva del freno posteriore aveva aumentato al sua corsa e che perdeva olio. Appena me ne sono accorto ho stretto subito la brugola, però la corsa della leva si è allungata di un buon centimetro.
Domanda: mi conviene spurgare il freno e cambiare l'olio o lasciare tutto così com'è con la corsa del freno allungata? Inoltre mi sapete dire perchè mi si è allentata la vite (problemi di questa tipo non dovrebbero succedere se no uno rischia di rimanere a piedi) ? grazie in anticipo, a presto
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
A parte tutto è meglio sistemarlo, e magari, senza cambiare olio, basterebbe un rabbocco. Comunque se metti marca e modello dei freni ti possiamo aiutare meglio..
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
La vite tiene il tubo fisso al pompante, meglio se gli fai fare un controllino, magari un oring si è rotto e ti fa uscire olio, comunque magari fai pure un rabbocco dell'olio..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo