Problema su perno passante Fox

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.493
2.346
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Salve a tutti, ieri mi sono accorto che lo sgancio rapido del perno della mia forcella si era svitato dall'asse passante, non mi era mai capitato e quindi ho smontato quello di mia moglie per controllare e quello non si svita. E' capitato mai a qualcuno? pensate che sia meglio buttare tutto o mettere un po di frena filetti e basta?
 

Allegati

  • 1.pdf
    636,3 KB · Visite: 20

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Se e' avvitato in quel punto per me basta mettere del frena filetti rosso (quello piu' forte) e stringere bene dopo che hai pulito e sgrassato per bene.
Una volta che il frenafiletti e' indurito non dovrebbe mollare piu'.

Comunque ti converra' tenerlo controllato, ogni volta che togli la ruota; in un attimo vedi se e' ancora bloccato.
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.493
2.346
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Se e' avvitato in quel punto per me basta mettere del frena filetti rosso (quello piu' forte) e stringere bene dopo che hai pulito e sgrassato per bene.
Una volta che il frenafiletti e' indurito non dovrebbe mollare piu'.

Comunque ti converra' tenerlo controllato, ogni volta che togli la ruota; in un attimo vedi se e' ancora bloccato.

Perché oltretutto si svita al contrario e quindi quando avviti il perno, e da leggermente svitato, quando blocchi lo sgancio rapido il perno lascia la ruota lenta.

Grazie per la risposta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo