problema strano...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito
ciao a tutti ... questo problema come citato nel titolo , mi sembra un po strano. In pratica quando giro i pedali con le ruote sospese passo dalla 3 corona alla 2, poi dalla 2 alla 3.... mentreseci sono io sopra passa sempredalla 3 alla 2 , ma dalla 2 alla 3 no .... come mai??? sapreste aiutarmi???
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ciao a tutti ... questo problema come citato nel titolo , mi sembra un po strano. In pratica quando giro i pedali con le ruote sospese passo dalla 3 corona alla 2, poi dalla 2 alla 3.... mentreseci sono io sopra passa sempredalla 3 alla 2 , ma dalla 2 alla 3 no .... come mai??? sapreste aiutarmi???
Hai una bici full, giusto?
E' possibile che quando in sella, il fatto che l'ammo posteriore affondi, faccia cambiare il tiraggio del filo del cambio.
Questo puo' succedere se il deragliatore anteriore e' fissato sulla parte mobile.
Se e' cosi', verifica che lo spezzone di guaina del cambio, che eventualmente collega le due parti della bici, non s'incastri da qualche parte.
 

kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito
nono ...non è incastrato danessuna parte, apparte in quelle cose fatta apposta per non farmuovere il filo . stamattina sono uscito ho fatto 38 km senza mai toglierela terza corona ... con salite bestiali. Comunque tra un po dv andare al deca x altre cose e vedo cs dice a riguardo il commesso . p.s vi faccio sapere
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
ummm, non capisco a cosa ti riferisci :nunsacci:
Scusa se non mi sono fatto spiegare, ma se io mi trovo in una leggera salita o anche in pianura e spingo forte sui pedali stando all'impiedi,con la seconda corona e voglio salire alla terza il deragliatore non c'è la farà mai e poi mai dovuta alla tensione esercitata dalla pedalata ok mi potrò sbagliare ma ho corretto diverse persone che facevano un male uso del deregliatore.
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
l'ammortizzatore posteriore influisce sulla cambiata del deragliatore quando è compresso con il tuo peso.
DEvi regolarlo sia sul cavalletto che standoci sopra.
Ciao
ciao a tutti ... questo problema come citato nel titolo , mi sembra un po strano. In pratica quando giro i pedali con le ruote sospese passo dalla 3 corona alla 2, poi dalla 2 alla 3.... mentreseci sono io sopra passa sempredalla 3 alla 2 , ma dalla 2 alla 3 no .... come mai??? sapreste aiutarmi???
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Scusa se non mi sono fatto spiegare, ma se io mi trovo in una leggera salita o anche in pianura e spingo forte sui pedali stando all'impiedi,con la seconda corona e voglio salire alla terza il deragliatore non c'è la farà mai e poi mai dovuta alla tensione esercitata dalla pedalata ok mi potrò sbagliare ma ho corretto diverse persone che facevano un male uso del deregliatore.
Ok, capisco il tuo ragionamento e son d'accordo con te che se stai spingendo forte la tensione della catena non permette di salire di corona ....
Sono comunque un po' confuso perche' quello che avevo scritto non parlava di cambiate sotto sforzo - io semplicemente suggerivo di guardare il giro dei cavi perche' sulle full puo' capitare che il movimento del carro tenda o allunghi i cavi.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
l'ammortizzatore posteriore influisce sulla cambiata del deragliatore quando è compresso con il tuo peso.
DEvi regolarlo sia sul cavalletto che standoci sopra.
Ciao
Veramente nel suo ultimo post ci ha detto che cavi e guaine sono a posto.
A questo punto non capisco come il caricare l'ammortizzatore possa far muovere il deragliatore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo