• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Problema sterzo

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
Volevo sapere se è normale che quando sono fermo se spingo un po sul manubrio e lo giro sento che gira un po poco fluido che produce dei rumori di resistenza ma solo se carico un po il peso, altrimenti no

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Potrebbero esserci i cuscinetti della serie sterzo che hanno bisogno di manutenzione o comunque una bella ingrassata.
La vite del ragnetto è stretta giusta?
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
credo dal tubo della forcella, l avevo smontato e c era un pelo di ruggine e granelli di sabbia, ho messo un po di grasso al litio e l ho rimontato ma non è cambiato nulla

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Da fermo, caricando il manubrio, io sento molta resistenza girando il manubrio, ma arriva dal contatto copertone/terreno!
Controlla bene i cuscinetti, la serie sterzo si riduce a quello. Se è tutto in ordine e ben ingrassato, magari i rumori arrivano da qualche altro accoppiamento (stem/tubo forcella/spessori, oppure stem/manubrio).
 

Classifica mensile dislivello positivo