Problema sram x1 su specialized 10-42

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

erbrosky

Biker popularis
26/1/14
72
0
0
Visita sito
Salve a tutti..ho bisogno di un aiuto...
Ho una specialized stumpjumper Carbon 2013 front ..su cui era montata una guarnitura sram 2x10 sram 1250
.ora volendo provare il Monocorona..ho messo un 42 dietro..tolti il 15 e17 e messo un 16"..diciamo fan qui tutto ok...
Davanti ho montato un x1 trovato usato qui sul forum proveniente da specialized far probabilmente..sembra bb30 pf30... Montato tutto..il problema è la linea catena...diciamo già a metà cassetta va verso il centro ruota...sul 42 ancora di più..tanto che se do un giro o due indietro sul 42 la catena dade sul 36...ora devo migliorare la registrazione..ma secondo voi che dovrei fare per rendere tutto un po' più fluido come era sul 2x10..? Per capirsi..il 38 davanti e 36 dietro della doppia che come incrocio fa schifo girava meglio..!!!!
Forse catena troppo corta..?
O metto degli spessori sulla corona..?
Help help
:duello::nunsacci::nunsacci:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Salve a tutti..ho bisogno di un aiuto...
Ho una specialized stumpjumper Carbon 2013 front ..su cui era montata una guarnitura sram 2x10 sram 1250
.ora volendo provare il Monocorona..ho messo un 42 dietro..tolti il 15 e17 e messo un 16"..diciamo fan qui tutto ok...
Davanti ho montato un x1 trovato usato qui sul forum proveniente da specialized far probabilmente..sembra bb30 pf30... Montato tutto..il problema è la linea catena...diciamo già a metà cassetta va verso il centro ruota...sul 42 ancora di più..tanto che se do un giro o due indietro sul 42 la catena dade sul 36...ora devo migliorare la registrazione..ma secondo voi che dovrei fare per rendere tutto un po' più fluido come era sul 2x10..? Per capirsi..il 38 davanti e 36 dietro della doppia che come incrocio fa schifo girava meglio..!!!!
Forse catena troppo corta..?
O metto degli spessori sulla corona..?
Help help
:duello::nunsacci::nunsacci:

e' un 11v improprio indi la linea catena non sara' mai ottimale..per sistemare puoi giocare con qualche spessore.
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

erbrosky

Biker popularis
26/1/14
72
0
0
Visita sito
Sì quello si..ne ho trovati da 1.5 mm e da 2.7 però devo cambiare le bussole...sapete quanto sono lunghe e le dimensioni standard di quelle x1 1000 11v...?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo