problema spalla dx

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
salve scrivo perchè ho un problema alla spalla destra da un bel po' di tempo ed ora si è ripresentato dopo una ulteriore caduta

praticamente qualche giorno dopo natale ho preso una botta frontale non troppo forte cadendo in bici..
un leggerissimo indolenzimento ma nulla di che perciò ho continuato a girare tutto il giorno senza assolutamente risparmiarmi... fr/dh con anche salti da 1,5 metri...

tornato a casa il dolore alla spalla ha iniziato a crescere fino a diventare abbastanza insopportabile in alcuni movimenti tipo alzare lateralmente e frontalmente il braccio.... nessun problema invece a mettere il braccio dietro la schiena ovviamente senza alzare la spalla...

purtroppo sono fatto in un certo modo e vedendo che portando pesi a braccia distese e limitando i movimenti di tutti i giorni, il dolore non era presente... stringevo i denti nel distendere il braccio e via così...
pian piano il dolore scemava e io gli davo sempre meno importanza anche perchè avevo ripreso la vita di tutti i giorni... anche facendo sport nessun problema.. magari un leggero indolenzimento facendo dorso in piscina ma nulla di che...preciso che io il braccio non l'ho mai risparmiato facendo regolarmente windsurf e dh già 3 settimane dopo l'accaduto.

ora a 3 mesi di distanza mi trovo ad affrontare la sitazione..
infatti domenica dopo una caduta dalla bici dove non mi sembra di aver picchiato forte la spalla... il dolore si ripresenta molto forte... e mi impedisce il movimento dell'articolazione con angoli superiori ai 40° sia frontalmente che lateralmente...

soprattutto il dolore è insopportabile se sono io ad alzare il braccio mentre è decisamente sopportabile facendo dei movimenti passivi(facendomi alzare il braccio) anche in questa situazione se mi alzo dal letto e uso il braccio come appoggio nessun problema... oppure sollevando dei pesi nessun problema.

mi sono deciso a curarla.. ma al pronto soccorso mi hanno detto che sarà un nervo accavallato... mhhh mi pare strano... mi hanno anche fatto una ecografia per vedere se avevo avuto problemi di sublussazioni ma l'esito è negativo... quando ho chiesto se era necessaria una rm mi hanno risposto che non sarebbe servita...

non so se fidarmi.. anzi onestamente non mi fido..
che fare? uso il braccio nel possibile delle mia resistenza al dolore o vado più a fondo?

loro non me lo hanno neanche fasciato...solo un antiinfiammatorio e via a casa con un calcio nel sedere...
purtroppo appuntamenti da ortopedici per il momento sono a lungo termine...

mi fido?

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
soprattutto il dolore è insopportabile se sono io ad alzare il braccio mentre è decisamente sopportabile facendo dei movimenti passivi(facendomi alzare il braccio) anche in questa situazione se mi alzo dal letto e uso il braccio come appoggio nessun problema... oppure sollevando dei pesi nessun problema.

mi sono deciso a curarla.. ma al pronto soccorso mi hanno detto che sarà un nervo accavallato... mhhh mi pare strano... mi hanno anche fatto una ecografia per vedere se avevo avuto problemi di sublussazioni ma l'esito è negativo... quando ho chiesto se era necessaria una rm mi hanno risposto che non sarebbe servita...

non so se fidarmi.. anzi onestamente non mi fido..
che fare? uso il braccio nel possibile delle mia resistenza al dolore o vado più a fondo?

loro non me lo hanno neanche fasciato...solo un antiinfiammatorio e via a casa con un calcio nel sedere...
purtroppo appuntamenti da ortopedici per il momento sono a lungo termine...

mi fido?

non so... io me la sono lussata e sublussata la sx Leo.. te l'ho detto.. e ho male da quando sono caduto e mi sono squarciato la coscia.. sicuramente perchè ho messo le braccia avanti per pararmi dalla botta in faccia... però... potrebbe davvero essere una brutta infiammazione , io credo che la mia ormai sia perenne ogni volta che ci sbatto sopra....

Adesso mi fa male a piegare il braccio verso l'interno.. dolore fittissimo.. ma ci vado lo stesso..

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Secondo me la risonanza può essere utile. Può essere una periartrite, una lesione parziale della cuffia dei rotatori,altro ancora.Fai la risonanza e poi fatti valutare da un buon ortopedico esperto di spalla.

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
grazie gpa....

mio padre ha sofferto molto di periartrite e di un certo morbo di doplay non so se si scrive così..

la cosa potrebbe essere collegata?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo