Problema spalla dx

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Ciao GPA.
Avrei piacere di sentire il tuo parere.

Da qualche anno vado in mtb, dapprima con una front. Circa un anno fa ho cambiato bici e ho intensificato le uscite.

Penso che a causa delle uscite, anche se non particolarmente dure (ma forse c'è una certa predisposizione fisica) si sia creato uno stato cronico di infiammazione alla spalla dx. Da maggio ho cominciato ad accusare i primi fastidi, ultimamente si sono accentuati, quindi sono andato dal medico che mi ha fatto fare delle iniezioni: una scatola di Feldene + una di Bentelan, poi una ecografia:
L'esame, eseguito in comparativa controlaterale con sonda ad alta frequenza (13 MHz), rileva segni di entesopatia di inserzione del tendine del sovraspinato e del sovrascapolare (con minime calcificazioni inserzionali) e segni di flogosi del capo lungo del bicipite con minimo versamento peritendineo.
Non lesioni di continuo né versamenti bursali.

Adesso è circa un mese che non uso la bici, ma la situazione è sempre uguale, anzi forse più accentuata (saranno le calcificazioni che si stanno riassorbendo?).

Quali possono essere le tecniche per una veloce guarigione?
Se mi limito ad usare la mtb solo su asfalto, non facendo scalinate, non tirando con le braccia (il classico scatto in piedi sui pedali); posso ostacolare il processo di riposo-guarigione?

Il medico che ha eseguito l'ecografia mi ha detto che è una cosa minima, di stare tranquillo, riposo antinfiammatori, ma forse non è.... un biker

A disposizione per chiarimenti.
Grazie.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Concordo sul fatto che non sia una cosa grave,ma avendo già un'eco mi farei visitare da un ortopedico competente che possa valutare la spalla in modo funzionale

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo