Problema smontaggio pacco pignoni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
Ciao a tutti ho un problema con lo smontaggio del pacco pignoni sulla ruota della mia mtb. Credo che mi serva un estrattore adatto ma non riesco a trovarlo, è possibile smontare il pacco pignoni anche senza aver l'estrattore adatto? sul mozzo c'è scritto Suntour e credo che sia il nome dell'estrattore.
 

Allegati

  • DSC00562.jpg
    DSC00562.jpg
    57,7 KB · Visite: 30

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
A me sembra un pacco pignoni "a filetto", che si svita con la apposita chiave a frusta.

Se è una cosa che ti capita una volta nella vita conviene farla fare al meccanico (che ovviamente ha la chiave).
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
Il pacco pignoni so come si smonta e ho anche chiave a frusta ed estrattore per ghiere sram (che va bene anche per quelle shimano) solo che in questo caso l'estrattore sram non va bene in quanto non entra. Pensavo ad infilare un cacciavite negli spazi e dare dei colpi col martello secondo voi sarebbe accettabile?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo