Problema smontaggio copertoni su Bontrager Kovee Elite

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
1 un giro partendo prima del nipple antecedente la valvola e finendo dopo il nipple seguente la valvola.
tips: taglia il finale del nastro obliquo e sovrapponici un piccolo adesivo quadrato tipo nastro americano.
Concordo, metti un pezzettino di nastro come se fosse un "cerotto" dove termina in modo da scongiurare possibili distaccamenti.
Se vuoi fare te il lavoro e non l'ha mai fatto prendi il 30 perché il 32 da stendere non è facile, dove sborda leggermente va fatto aderire perfettamente allo spigolo che il canale forma con la parete ed è più probabile che faccia bolle sul canale.
Il mio con il 32 è venuto perfetto ma ne ho nastrate tantissimi di ruote orami ho preso la giusta manualità.
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

reactiongiaco

Biker novus
30/8/15
14
2
0
groane
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.8
Ciao a tutti nastrato oggi le mie koove lite 23, utilizzato nastro 25 mm muc-off, ho dovuto rifare il nastro ad un cerchio perché non lo avevo tirato bene e passava aria e usciva dal foro presente sul lato… non so se sia capitato a qualcuno…..
inserito il lattice controllato poco fa e per ora tutto ok…. Speriamo….
 

Allegati

  • IMG_2435.jpeg
    IMG_2435.jpeg
    269,5 KB · Visite: 19
  • IMG_2434.jpeg
    IMG_2434.jpeg
    347,7 KB · Visite: 19

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
676
205
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Ciao a tutti nastrato oggi le mie koove lite 23, utilizzato nastro 25 mm muc-off, ho dovuto rifare il nastro ad un cerchio perché non lo avevo tirato bene e passava aria e usciva dal foro presente sul lato… non so se sia capitato a qualcuno…..
inserito il lattice controllato poco fa e per ora tutto ok…. Speriamo….
Guarda , le mie hanno il nastro più piccolo ma hanno sempre retto bene.. se vuoi un nastro top.. per me non esiste nulla di meglio del Dtswiss
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
647
156
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
letto tutto il 3d d'un fiato: terrificante :maremmac:
non vedo l'ora di provare di persona, e pensare che non ho mi voluto imparare a nastrare, forrtunatamente in 10 anni mi e' capitato solo due volte :mrgreen:. per me avere un flap fisso che non soffre di scollamento era un sogno
Un sogno finché non devi cambiare copertone, anzi peggio ancora mettere una camera d'aria per strada perché magari hai tagliato durante un giro, io una volta se non era per un antennista e i suoi cacciaviti enormi rimanevo per strade e perdevo pure il turno di lavoro con tutto quello che ne consegue.

Comunque non è difficile, a me è riuscito a prima botta, certo non l'ho messo drittissimo ma zero perdite d'aria.
 

Classifica mensile dislivello positivo